CorSera – Serie A, 6 squadre in 2 punti. Inter, cosa manca e i motivi del rallentamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il campionato si sta dimostrando equilibratissimo, con numerose formazioni pronte a insediarsi nelle posizioni di vertice Fabio Alampi Redattore 12 novembre 2024 (modifica il 12 novembre 2024 | 16:31) Una Serie A così equilibrata non la si vedeva da tempo: dopo 12 giornate ci sono ben 6 squadre nello spazio di soli 2 punti. Il Corriere della Sera parla di questa anomala situazione: "Bisogna tornare indietro di quarant'anni per trovare sei squadre racchiuse in due punti in testa al campionato di serie A dopo dodici giornate. (fcinter1908)
La notizia riportata su altre testate
L'ultima volta risale a 41 anni fa, nella stagione 83/84, quando i punti assegnati per la vittoria erano ancora 2. Ben sei squadre in due punti nelle prime sei posizioni, ovvero sei squadre che, a novembre, starebbero lottando per lo scudetto. (La Lazio Siamo Noi)
Come riportato da Il Corriere dello Sport, nell’era dei tre punti non era mai capitato che dopo dodici giornate ci fossero addirittura sei squadre in soli due punti. È il campionato più equilibrato di sempre e Lazio, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Inter e Juve non vogliono mollare proprio adesso. (Lazio News 24)
Lecce 9 (-5) =Una partita in meno. (TuttoUdinese.it)
La squadra di Palladino ha raccolto sei vittorie di fila in campionato e quattro sono arrivate senza il suo 10 Albert Gudmundsson. (Firenze Viola)
Si stanno vedendo bellissime partite, molto tirate dal punto di vista agonistico e molte incerte, come Inter-Napoli. BellissimA. (ilmattino.it)
"È una tavola imbandita di passioni e sogni, un coacervo di storie che inaspettatamente tendono all’eccellenza. Il nostro non sarà il campionato più ricco d’Europa e nemmeno quello dove si gioca maggiormente in verticale, come insegnano inglesi e tedeschi, o quello in cui si conclude con frequenza verso la porta, eppure solo la Serie A garantisce un fantastico equilibrio al vertice. (CalcioNapoli1926.it)