Elezioni Usa 2024, il discorso di Kamala Harris dopo la sconfitta

Elezioni Usa 2024, il discorso di Kamala Harris dopo la sconfitta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmattino.it ESTERI

Dopo il silenzio stampa di ieri sera, eccola finalmente Kamala Harris, nel suo discorso dopo la sconfitta contro Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca come 47° presidente degli Stati Uniti. «Lasciatemi dire che il mio cuore è pieno di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me, pieno di amore per il nostro paese. Il risultato di questa elezione non è quello che volevamo, non è quello per cui abbiamo lottato ma ascoltatemi quando vi dico che la luce della promessa dell'America splenderà sempre». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

I risultati delle elezioni americane, in diretta Secondo i conteggi più affidabili, i due candidati partivano da un bottino certo — 226 voti elettorali per Harris, 219 per Trump — e avevano 21 combinazioni ciascuno per superare la soglia dei 270 necessari per essere eletti. (Corriere della Sera)

Lacrime e delusione, ma anche il sostegno ribadito a Kamala Harris, da parte dei supporter della candidata democratica alle presidenziali Usa, sconfitta dal rivale repubblicano Donald Trump. (Corriere TV)

“Il mio cuore è pieno di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me”. Con queste parole Kamala Harris si è rivolta ai suoi sostenitori e alle sue sostenitrici dopo la sconfitta nelle elezioni presidenziali degli Stati Uniti (RSI.ch Informazione)

Usa 2024, il discorso di Kamala Harris: «Accetto il risultato di questa elezione, ma non la sconfitta della lotta che ha alimentato questa campagna»

La vicepresidente in carica ha aggiunto di non avere alcuna intenzione di arrendersi o di smettere di “lottare per le donne”. Lo ha detto Kamala Harris nel corso del suo primo discorso dopo l’election day statunitense che ha visto trionfare Donald Trump, con un velato riferimento a Capitol Hill e ai fatti avvenuti nel gennaio 2021. (Virgilio Notizie)

Una vittoria senza se e senza ma, con Kamala Harris mai in partita nonostante i sondaggi dicessero altro. Il popolo del web come spesso succede in questi casi si è scatenato sfornando una moltitudine di meme che sono andati virali. (Il Giornale d'Italia)

«Il mio cuore è pieno di gratitudine. Queste elezioni non sono state quelle che volevamo, quelle per cui avevamo combattuto ma ascoltatemi quando vi dico che la luce della promessa dell’America spenderà sempre». (Open)