Ultima ora. Kamala Harris si rivolge alla nazione dopo aver concesso le elezioni a Donald Trump

Ultima ora. Kamala Harris si rivolge alla nazione dopo aver concesso le elezioni a Donald Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Euronews Italiano ESTERI

La vicepresidente ha sottolineato che il trasferimento pacifico del potere è una parte fondamentale della salvaguardia della democrazia negli Stati Uniti. PUBBLICITÀ Kamala Harris ha pronunciato il suo primo discorso pubblico dopo aver ceduto le elezioni presidenziali a Donald Trump. Camminando sulle note di "Freedom" di Beyonce, la canzone della sua campagna elettorale, la Harris ha sorriso e salutato una grande folla all'aperto, dicendo loro: "Il mio cuore è pieno oggi: pieno di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me". (Euronews Italiano)

Su altre fonti

"Continuerà a essere una leader che i nostri figli ammireranno per le generazioni a venire, lasciando il suo segno nel futuro dell'America", ha aggiunto il presidente Usa. Kamala Harris "è stata una partner incredibile", ha dichiarato Joe Biden elogiando "l'integrità, il coraggio e il temperamento" della vicepresidente Usa dopo la sconfitta contro Donald Trump alle elezioni americane. (Tiscali Notizie)

"Sono fiera della corsa che abbiamo fatto e del modo in cui l'abbiamo fatta". Così Kamala Harris, dopo i saluti e i ringraziamenti iniziali - alla sua famiglia, a Joe Biden, al suo compagno di corsa Tim Walz e allo staff della campagna - si è rivolta alla folla radunata alla Howard University di Washington, nel suo discorso dopo la sconfitta elettorale. (Il Sole 24 ORE)

WASHINGTON — «La fiaccola della promessa americana brillerà sempre. Ma a volte la lotta ha bisogno di tempo. (la Repubblica)

Democratici sotto shock, Harris cancella la festa

"Mentre io concedo la sconfitta di questa elezione, non concedo la sconfitta alla lotta per la libertà" e continua: "Non mi arrenderò mai, non smetterò mai di lottare per le donne, affinché possano prendere decisioni sul proprio corpo senza che sia un governo a dire loro cosa fare. (Liberoquotidiano.it)

Poche macchine, ancora meno passanti. Ma mano a mano che passavano le ore l’interpretazione di quello svuotamento è cambiata di conseguenza. (il manifesto)

LEGGI Elezioni Usa 2024, Trump vince con 279 voti elettorali e ringrazia Musk (la Repubblica)