Elezioni Usa 2024, il discorso di Kamala Harris dopo la sconfitta contro Donald Trump

Elezioni Usa 2024, il discorso di Kamala Harris dopo la sconfitta contro Donald Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

La candidata democratica, sconfitta da Donald Trump nel voto per la Casa Bianca, dopo ore di silenzio ha commentato l’esito delle urne parlando ai suoi sostenitori alla Howard University di Washington. "La nostra lealtà alla nazione ci sarà sempre. Riconosco la sconfitta ma continuerò a lottare", ha detto. In giornata ha chiamato l’avversario repubblicano per congratularsi della vittoria ascolta articolo "Grazie ai miei sostenitori per la fiducia, a Biden e a tutto il mio team. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il tycoon ha vinto, il 20 gennaio tornerà alla Casa Bianca. Ma com’è possibile che dall’entusiasmo per la candidatura di Harris, continuamente avanti nei sondaggi (sebbene per pochi punti percentuali nelle ultime settimane) si sia passati a una sconfitta su tutti i fronti, persino nel voto popolare, dove neppure Hillary Clinton aveva vacillato? La Cnn ha stilato alcuni dei motivi dietro al fallimento della campagna della prima donna nera e figlia di immigrati a prendere parte alla corsa per la Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ci si ritrova in un bar, si beve birra, si mangia pizza, fino all’arrivo dell’esito dell’ultimo stato. I seggi a New York sono rimasti aperti fino alle 21, le 3 del mattino in Italia, ma molti altri Stati hanno chiuso le urne alle 19. (Vanity Fair Italia)

«Accetto la sconfitta ma non mollo la battaglia». Con queste parole la democratica Kamala Harris ha rotto il silenzio seguito alla schiacciante la vittoria di Donald Trump. Salita sul palco della Howard University di Washington ha ringraziato la sua famiglia per esserle stata accanto durante la campagna, il governatore del Minnesota, Tom Walz, scelto come suo vice, e il presidente Joe Biden (Avvenire)

Trump presidente, la telefonata di Harris per ammettere la sconfitta

«Non è il risultato che volevo, ma il mio cuore è comunque pieno di gratitudine e orgoglio per quello che abbiamo fatto in questi 107 giorni di campagna elettorale costruendo comunità, creando nuove coalizioni sociali che terranno accesa la luce che brillerà sempre luminosa: quella del valori, degli ideali che riflettono il meglio della nostra nazione. (Corriere della Sera)

Questo non significa che non vinceremo". Spesso dico che quando combattiamo, vinciamo, ma il fatto è che a volte la lotta richiede un pò di tempo. (ilmessaggero.it)

Nel frattempo la candidata democratica sta lavorando al suo discorso che terrà più avanti nel corso della giornata dalla Howard University, ha aggiunto un suo assistente. Il discorso di Harris (Adnkronos)