L'aviaria colpisce i gatti: il 67% non sopravvive, ecco perché. I rischi per l'uomo

L'aviaria colpisce i gatti: il 67% non sopravvive, ecco perché. I rischi per l'uomo
la Repubblica SALUTE

Il virus dell’influenza aviaria ora colpisce anche i gatti domestici. E duramente, al punto da provocarne la morte nel 67% dei casi. Lo testimonia uno studio condotto da Kristen K. Coleman e Ian G. Bemis, ricercatori alla la Scuola di Salute pubblica e il Dipartimento di Medicina dell'Università del Maryland. I due scienziati statunitensi hanno analizzato la diffusione delle infe… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Recenti sviluppi hanno rivelato che il virus non solo ha infettato mucche da latte negli Stati Uniti, ma ha anche colpito gatti domestici, cani e, sorprendentemente, topi. L'influenza aviaria, una volta confinata principalmente agli uccelli, sta ora mostrando una capacità inquietante di adattarsi e diffondersi tra nuove specie. (La Voce di Rovigo)

Come viene riportato anche The Exposè, "il governo del Regno Unito ammette che i bambini vaccinati contro il Covid hanno il 4.423% in più di probabilità di morire per qualsiasi causa e il 13.633% in più di probabilità di morire di Covid rispetto ai bambini non vaccinati". (Il Giornale d'Italia)

Il virus dell’influenza aviaria ad alta patogenicità (highly pathogenic avian influenza) A(H5N1) sta suscitando un certo allarme per diverse ragioni, fra cui lo spiccato neurotropismo, ossia la tendenza del virus a concentrarsi soprattutto all’interno del tessuto nervoso, e la sua conseguente capacità di causare danni neurologici in numerose specie di uccelli e di mammiferi sia domestici che selvatici. (Galileo)

AVIARIA, ATTENZIONE AL LATTE CRUDO Malattie infettive

Fatta eccezione per la nicchia degli addetti ai lavori, abbiamo scoperto la sua esistenza nel 2003, quando per la prima volta ha scatenato un allarme a livello globale. Ma anche adesso, dopo più di due decenni, periodicamente torniamo a sentirne parlare nei media, con toni più o meno preoccupati. (Cure-Naturali.it)

L'influenza aviaria, conosciuta scientificamente come H5N1, sta sollevando crescenti preoccupazioni nel mondo scientifico per la sua capacità di infettare e uccidere i gatti domestici. Un recente studio dell'Università del Maryland, condotto dai ricercatori Kristen K. (ilmessaggero.it)

Studio dimostra il possibile contagio negli allevamenti Aviaria, attenzione al latte crudo (italiasalute)