Per la Prima della Scala un palco che ruota, come il destino

Per la Prima della Scala un palco che ruota, come il destino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mentre i cantanti provano e riprovano i macchinisti curano i dettagli dell'allestimento per la Prima del 7 dicembre. La scenografia, simbolo del destino che perseguita i protagonisti, è stata ideata da Federica Parolini. Scene e costumi e trama, spiega la costumista Silvia Aymonino hanno un filo conduttore: la guerra. (TGR Lombardia)

Su altre fonti

Da qui una direzione intesa come un «piano sequenza» che dal Settecento arriva ai giorni nostri (Panorama)

Per il capoluogo lombardo, ma forse non solo, è l'evento mondano più magico dell'anno. Prima della Scala 2024 a Milano: l'interno del teatro. Foto Getty (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L’opera, pur mantenendo la sua anima classica, è stata riadattata per dialogare con il nostro presente. Non una cosa che capita tutti i giorni, non una cosa “da giovani”, verrebbe da dire. (Il Fatto Quotidiano)

Speciale Scala di Milano - La forza del destino, fra trionfi e scongiuri

Facciamo i dovuti scongiuri e troviamo subito il coraggio di nominarla, La forza del destino, il capolavoro verdiano che il 7 dicembre 2024 apre la nuova stagione della Scala. Ogni melomane, critico, musicologo che si rispetti sa che non si dovrebbe mai dire o scrivere il titolo di quella che è considerata l’opera iettatoria per eccellenza. (Panorama)

‘La forza del Destino’ di Verdi apre la stagione lirica milanese. Sulla Rai l’ormai consueta diretta, con la conduzione di Milly Carlucci e Bruno Vespa Come accade dal 2020, la prima verrà ripresa da Rai Cultura e trasmessa in diretta dalle 17.45 su Rai1, suRai 4k, RaiPlay e Radio3. (Primaonline)

Tutto liscio per l'allestimento de 'La Un tappeto troppo usurato è stato l'unico imprevisto in vista della prima della Scala di domani 7 dicembre 2024. (Adnkronos)