Per la Prima della Scala un palco che ruota, come il destino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre i cantanti provano e riprovano i macchinisti curano i dettagli dell'allestimento per la Prima del 7 dicembre. La scenografia, simbolo del destino che perseguita i protagonisti, è stata ideata da Federica Parolini. Scene e costumi e trama, spiega la costumista Silvia Aymonino hanno un filo conduttore: la guerra. (TGR Lombardia)
Su altre fonti
Da qui una direzione intesa come un «piano sequenza» che dal Settecento arriva ai giorni nostri (Panorama)
Per il capoluogo lombardo, ma forse non solo, è l'evento mondano più magico dell'anno. Prima della Scala 2024 a Milano: l'interno del teatro. Foto Getty (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
L’opera, pur mantenendo la sua anima classica, è stata riadattata per dialogare con il nostro presente. Non una cosa che capita tutti i giorni, non una cosa “da giovani”, verrebbe da dire. (Il Fatto Quotidiano)
Facciamo i dovuti scongiuri e troviamo subito il coraggio di nominarla, La forza del destino, il capolavoro verdiano che il 7 dicembre 2024 apre la nuova stagione della Scala. Ogni melomane, critico, musicologo che si rispetti sa che non si dovrebbe mai dire o scrivere il titolo di quella che è considerata l’opera iettatoria per eccellenza. (Panorama)
‘La forza del Destino’ di Verdi apre la stagione lirica milanese. Sulla Rai l’ormai consueta diretta, con la conduzione di Milly Carlucci e Bruno Vespa Come accade dal 2020, la prima verrà ripresa da Rai Cultura e trasmessa in diretta dalle 17.45 su Rai1, suRai 4k, RaiPlay e Radio3. (Primaonline)
Tutto liscio per l'allestimento de 'La Un tappeto troppo usurato è stato l'unico imprevisto in vista della prima della Scala di domani 7 dicembre 2024. (Adnkronos)