Abodi sul nuovo stadio: “Il percorso, mi auguro, sarà anche accelerato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di recente, Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha commentato la questione relativa al nuovo stadio di Milan e Inter durante l'evento Sport Movies & Tv 2024. Ecco le sue parole, le stesse riportate da ANSA: «Ci siamo incontrati alcuni giorni fa con il ministro Giuli, al ministero della Cultura, con il sindaco Sala e con i massimi rappresentanti dei due club delle rispettive proprietà. È un passaggio naturale rispetto alle cose che ci siamo detti e credo che, a questo punto, quel progetto possa finalmente andare avanti, così come andrà avanti il progetto della vendita dello stadio di San Siro (Pianeta Milan)
Su altri media
Redazione CM Il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, nonché storico tifoso milanista Matteo Salvini, ha parlato all'Ansa del futuro dello stadio di Inter e Milan tirando una grande stilettata al sindaco Beppe Sala e al Comune di Milano e spingendo i due club verso un nuovo impianto nella zona di San Siro (Calciomercato.com)
Massimiliano Mistretta, assessore alle Opere Pubbliche del comune di San Donato Milanese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano 'Il Giorno', nell'edizione in edicola questa mattina, soffermandosi sul Nuovo Stadio del Milan. (Pianeta Milan)
Il Comune di Milano ha stabilito il prezzo dello Stadio Meazza a San Siro e dell’area circostante a 197 milioni di euro. Ora entrambe le società lavoreranno per aggiornare il progetto di fattibilità tecnico-economica, necessario per definire tempi, modalità e costi del nuovo impianto e della ristrutturazione del Meazza, che manterrà solo la struttura dal secondo anello in giù. (Urbanfile)
Nella giornata di ieri, 5 novembre, c’è stato un incontro a Palazzo Marino tra la giunta comunale guidata dal sindaco Beppe Sala e i rappresentanti delle due squadre milanesi. Dopo la formale manifestazione di interesse (non vincolante) presentata dai due club, è stata reso noto il prezzo elaborato dall’agenzia delle Entrate del terreno in cui sarà costruito il nuovo stadio. (Il Fatto Quotidiano)
L'Agenzia delle Entrate ha fissato il prezzo per acquistare l'impianto e l'area circostante a 197 milioni di euro. Nuovo capitolo nella telenovela sul nuovo stadio di Milano, sempre a San Siro. (Calciomercato.com)
Nuovo stadio Milan a San Donato, il Comune è pronto a chiedere un rimborso al club rossonero se il Diavolo abbandonerà il progetto Come riportato da Calcio e Finanza, c’è un nuovo capitolo della vicenda nuovo stadio Milan legato al progetto dell’impianto a San Donato. (Milan News 24)