Starship ha raggiunto lo spazio ed è rientrata in atmosfera con successo: splashdown nell'oceano riuscito | CUENEWS

Starship ha raggiunto lo spazio ed è rientrata in atmosfera con successo: splashdown nell'oceano riuscito | CUENEWS

Nelle ultime ore, SpaceX aveva ricevuto la licenza di volo per il volo di test. Questo volo, denominato Integrated Flight Test (IFT) 4, ha seguito una traiettoria suborbitale simile al volo precedente, ma con obiettivi più ambiziosi. Starship è partita con successo sulla sommità del booster Super Heavy dal sito di Boca Chica, Texas, con un profilo di volo dettagliato che includeva il decollo, la separazione degli stadi e il tentativo di atterraggio controllato sia del Super Heavy Booster 11 che della Starship 29. (CUENEWS | Space)

Su altre fonti

Questa tendenza è strettamente legata al riscaldamento delle temperature oceaniche, un chiaro segno dei cambiamenti climatici in corso.Tradizionalmente, il salmone rosso non è mai stato presente in gran numero nell’Oceano Artico. (PesceInRete)

Il quarto test di volo di Starship, il razzo più grande e potente mai realizzato, realizzato da SpaceX di Elon Musk, è stato non solo il primo successo totale nel programma di test di Starship, ma anche uno dei più emozionanti. (Geopop)

Recuperare le due parti del veicolo di lancio – il Super Heavy booster e il secondo stadio, ovvero la navicella Starship – è infatti essenziale per i piani a lungo termine dell'azienda. (Tom's Hardware Italia)

Starship IFT-4, un successo e un altro enorme passo avanti per SpaceX

Dopo circa due minuti e 50 secondi i motori si sono spenti (ad eccezione dei tre centrali) per l’avvio della separazione degli stadi con Super Heavy. Lancio da manuale per Starship. Il lanciatore pesante di SpaceX è decollato alle 14:50 (ora italiana) dal sito di Boca Chica, nel Texas meridionale. (Global Science)

Starship, il più potente razzo mai progettato, ha appena concluso il quarto test di lancio. Un giorno da ricordare per Musk e Space X. (Today.it)

La missione si può certamente definire un ulteriore grande successo, sebbene dalle immagini siano emerse le criticità, attese e comprensibili, del sistema di protezione termico a mattonelle. (AstronautiNEWS)