Ieri in Campania: forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei, frana un costone a Bacoli

Ieri in Campania: forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei, frana un costone a Bacoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
anteprima24.it INTERNO

Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 26 luglio 2024. Avellino – Ennesimo incidente stradale sulle strade irpine che, in particolare in questo mese di luglio che volge al termine, sembrano essere diventate maledette. Stavolta la notizia arriva dal Comune di Avella dove, poco dopo la mezzanotte tra giovedì e venerdì, si sono scontrati un motorino e un auto per causa ancora in via di accertamento da parte dei Carabinieri della locale stazione intervenuti subito sul posto. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Contemporaneamente alla scossa di terremoto, a Bacoli si è verificato un cedimento di terreno da un costone in località Case Vecchie. Il sisma è stato avvertito anche in diversi quartieri dI Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. (ilmattino.it)

La scossa di terremoto nei Campi Flegrei Panico e terrore. Venerdì 26 luglio, alle 13:46, una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita dalla popolazione di Napoli, che si è riversata in strada. (Virgilio Notizie)

Sisma campi flegrei: controlli ultimati, nessun danno alla sede stradale La comunicazione da parte dell'Anas In particolare, i tecnici hanno svolto controlli sulle tratte stradali più prossime alla zona dell’epicentro e nel dettaglio: SS7 Quater “Domitiana”, SS686 “di Quarto”, SS162 NC “Asse Mediano”, fino a Giugliano in Campania (Ottopagine)

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Bacoli: «Servono fondi urgenti per la messa in sicurezza dei costoni»

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita nella zona dei Campi Flegrei e in diversi quartieri di Napoli nel primo pomeriggio di venerdì 26 Luglio 2024.Diverse le testimonianze di chi ha avvertito il sisma. (iLMeteo.it)

E qui, nei Campi Flegrei, il suolo si solleva di 2 centimetri al mese, nel punto di massima deformazione, il Rione Terra. (La Repubblica)

A partire da quelli che affacciano sul mare. Bisogna mettere in sicurezza la linea di costa. (ilmattino.it)