Previsioni meteo: inizio settimana col bel tempo, ma da mercoledì tornano le piogge

Previsioni meteo: inizio settimana col bel tempo, ma da mercoledì tornano le piogge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Inizio settimana all’insegna del clima gradevole. La giornata di domani sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo asciutto, con cielo prevalentemente sereno, o al più poco nuvoloso, al Centro-Sud e coperto al Nord. I venti saranno variabili e deboli al Nord, da nord e localmente moderati al Centro-Sud. Ma lo scenario è destinato a cambiare bruscamente. Il peggioramento in settimana Per l’inizio di ottobre i modelli matematici indicano una nuova fase di maltempo sull’Italia. (la Repubblica)

Su altre fonti

Temperature, si cambia! Dopo un periodo di caldo fuori stagione su almeno mezza Italia, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato la data in cui avremo un cambio radicale, se non un vero e proprio tracollo termico. (iLMeteo.it)

Già nella serata di domenica un fronte atlantico busserà alle porte dell'Italia raggiungendo l'estremo Nordovest con un aumento della nuvolosità Dalle prime ore di lunedì scorrerà da ovest verso est impegnando direttamente l'Europa centrale, mentre più a sud dovrà vedersela con una temporanea rimonta anticiclonica che manterrà condizioni di stabilità anche su gran parte d'Italia (3bmeteo)

Le previsioni meteo nel dettaglio. Dopo un venerdì di allerte, arriva un sabato 28 settembre con maltempo nelle regioni settentrionali e sereno in Meridione. (Fanpage.it)

Meteo, di nuovo Piogge torrenziali in alcune Regioni. Analisi per città. Mappe. Grafici

Domenica soleggiata, ventosa, ma anche con isolati temporali. Più freddo SITUAZIONE (iLMeteo.it)

Il sole e le precipitazioni: cosa dicono gli esperti ROMA – Meteo, iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani e per i prossimi giorni. (Livesicilia.it)

L’analisi delle precipitazioni previste fino al 3 ottobre 2024 mostra una distribuzione piuttosto variabile nei capoluoghi di provincia in Italia, con alcune zone che potrebbero ricevere piogge significative, mentre altre saranno meno colpite. (Tempo Italia)