Meteo, inizio settimana soleggiato, ma da mercoledì cambia tutto. Nubifragi e venti forti da Nord a Sud, lieve rialzo delle temperature

Meteo, inizio settimana soleggiato, ma da mercoledì cambia tutto. Nubifragi e venti forti da Nord a Sud, lieve rialzo delle temperature
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
leggo.it INTERNO

Per i primi giorni di ottobre, i modelli meteorologici prevedono un peggioramento del tempo in Italia. Secondo le previsioni 3BMeteo, questo sarà causato dall'arrivo di una depressione atlantica che attualmente si trova vicino al Regno Unito e si sposterà gradualmente verso sud-est. Il peggioramento del meteo sarà progressivo: soleggiato tra domenica e lunedì con un porgressivo aumento delle nuvole, poi piogge sparse, e da mercoledì o giovedì condizioni di maltempo più intenso. (leggo.it)

Su altre testate

La prossima settimana l’Italia sarà interessata da un marcato peggioramento atmosferico, tipico della stagione autunnale, con la formazione di una depressione che attraverserà i mari del nostro Paese, portando condizioni di forte instabilità. (Tempo Italia)

Dopo un venerdì di allerte, arriva un sabato 28 settembre con maltempo nelle regioni settentrionali e sereno in Meridione. Domenica 29 miglioramenti nel Paese, nonostante la discesa termica. (Fanpage.it)

Le condizioni meteo del weekend risentiranno ancora dell’intensa perturbazione atlantica (la n. 8 del mese) che ha interessato ieri il Nord Italia e la Toscana. Nella giornata di sabato 28, scivolando lungo i Balcani, lambirà infatti anche le nostre regioni centro-meridionali dove assisteremo allo sviluppo di locali rovesci o temporali. (METEO.IT)

Meteo, alta pressione in attenuazione: cosa accadrà nei prossimi giorni

Antonio Sanò, fondatore del sito ilmeteo.ti, conferma che, dopo due anni di incontrastato dominio anche nel mese di settembre, l’anticiclone africano è un po’ più timido. L’alta pressione e i venti meridionali stanno comunque portando le temperature oltre i 32-33 gradi al Sud (oggi previsti 35 gradi in Sicilia), ma al Centro-Nord sono state osservate frequenti perturbazioni atlantiche dal 12 settembre in poi. (la Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il sole e le precipitazioni: cosa dicono gli esperti ROMA – Meteo, iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani e per i prossimi giorni. (Livesicilia.it)