Meteo: stravolgimento totale in 5 giorni, cosa devi sapere

Meteo: stravolgimento totale in 5 giorni, cosa devi sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

Settembre ci ha regalato un meteo davvero movimentato, caratterizzato da numerose perturbazioni che hanno segnato la fine dell’estate calda e asciutta. Ben otto ondate di maltempo hanno attraversato l’intera Penisola, portando piogge, temporali e creando non poche difficoltà soprattutto nelle zone del Nord Italia. Un evento particolarmente drammatico è stata l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, una regione già duramente provata dalle abbondanti piogge dei mesi precedenti. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Nella giornata di lunedì 30 settembre sole e temperature gradevoli saranno ancora protagonista ma tra martedì 1 e mercoledì 2 ottobre una vasta area depressionaria di origine atlantica porterà i suoi effetti con un rapido cambiamento delle condizioni atmosferiche. (MeteoGiuliacci)

Tutta colpa di “una vasta area depressionaria proveniente dall'Europa e dall'oceano Atlantico farà sentire i suoi effetti, portando un brusco cambiamento delle condizioni atmosferiche”, sottolinea ilMeteo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il transito della perturbazione sopraggiunta nella giornata di Giovedì provocherà nelle prossime ore ancora degli scrosci di pioggia su alcune delle nostre regioni. L'Italia continua infatti ad essere divisa in due sul fronte meteo-climatico. (iLMeteo.it)

Meteo weekend. Ancora una perturbazione con piogge e temporali, ma tendenza a miglioramento con calo termico. I dettagli

Attualmente, buona parte del nostro Paese sta vivendo un contesto praticamente estivo, in particolare l'estremo Sud, dove le colonnine di mercurio si sono spinte ben oltre i 30°C, specialmente in Sicilia (sull'isola abbiamo addirittura picchi di 34/35°C). (iLMeteo.it)

Ventoso con temperature in calo. Maltempo confermato tra martedì e giovedì prossimo, col passaggio di un nuovo fronte perturbato. (Meteo & Radar)

Meteo weekend 28-29 settembre SITUAZIONE. L'ultimo weekend di settembre comincerà con un fronte ancora attivo su alcune regioni, foriero di una certa instabilità sabato al Nordest, su parte del Centro e al Sud. (3bmeteo)