CONSIGLIO MINISTRI * NEW YORK: «IL PRESIDENTE MELONI ALLA CERIMONIA DI CONFERIMENTO DEL GLOBAL CITIZEN AWARDS» (RIVEDI DIRETTA VIDEO)

CONSIGLIO MINISTRI * NEW YORK: «IL PRESIDENTE MELONI ALLA CERIMONIA DI CONFERIMENTO DEL GLOBAL CITIZEN AWARDS» (RIVEDI DIRETTA VIDEO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
agenzia giornalistica opinione INTERNO

DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”. È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini. (agenzia giornalistica opinione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La premier: "La mia ambizione è guidare, non seguire" (il Giornale)

Non ci interessa creare nuove gerarchie e non crediamo che esistano nazioni di serie A e di serie B". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al 'Vertice del Futuro', nell'ambito dell'Assemblea generale dell'Onu a New York (Italia Oggi)

E' stato un "manifesto" politico del patriottismo come alternativa al declino dell'Occidente e risposta agli autoritarismi quello delineato da Giorgia Meloni dal palco dell'Atlantic Council, l'organizzazione che l'ha premiata a New York con il "Global Citizen Award". (Tiscali Notizie)

Meloni premiata all'Atlantic Council: «Tra nostri Paesi legame inseparabile». Il discorso integrale

È vero, in città non ci sono né Kamala Harris né Donald Trump. Quello della premier nella sua trasferta statunitense è un equilibrismo precario e prezioso dettato dalla necessità di non trovarsi in difficoltà qualunque sia il risultato sancito dalle urne del prossimo 5 novembre, evitando che una connotazione ideologica inevitabilmente più vicina al repubblicano Trump possa finire con il penalizzarla. (ilmessaggero.it)

Prima di lei, nei decenni, il premio è stato consegnato ad un solo premier italiano che di nome fa Mario Draghi e ad altri del livello di Henry Kissinger. Giorgia Meloni rompe anche questo tabù: ha ricevuto il Global citizen award “per il suo ruolo pioneristico di prima donna capo del governo in Italia, per il suo forte sostegno all’Unione europea e all’alleanza transatlantica e per la presidenza del G7”. (Tiscali Notizie)

Italia e Stati Uniti sono uniti da un "legame inseparabile". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo avere ricevuto il premio Global Citizen Award 2024 dell'Atlantic Council a New York (ilmessaggero.it)