Italia a due facce

Italia a due facce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Molto poco spagnola e per niente inglese: l'Italia vince ancora e resta sola a punteggio pieno, in testa al girone 2 di Nations League. Ma dell'esaltante serata di Parigi, che aveva spinto Spalletti ad arditi paragoni col gioco delle finaliste europee, resta soprattutto il ricordo, perché sul neutro di Budapest contro la modesta nazionale di Israele (78esima nel ranking Fifa) gli azzurri vincono in modo più semplice di quanto dica il punteggio finale (1-2), ma soltanto perché capitalizzano come mai le rare occasioni create, 2 gol con i primi 3 tiri, rischiando oltretutto di subire il pareggio (bravo Donnarumma) quando la questione è ancora aperta. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Giocatori come Moise, ritornando anche ai minuti finali della partita finale con la Francia, la bandierina, lui che prendeva calci… Questi giocatori servono come il pane a qualsiasi squadra. Spalletti ha sempre speso buone parole per questo ragazzo, vuole i giocatori così perché questa anche è l’interpretazione della partita. (Terzo Tempo Napoli)

Bastoni 6.5 - Ha licenza di offendere e spesso e volentieri triangola con Dimarco per creare superiorità numerica. Buongiorno 6 - Serata più complicata del previsto: quando Israele fraseggia non ha sempre vita facile nelle marcature ma i pericoli si contano sulle dita di una mano. (TuttoUdinese.it)

Lunedì 9 settembre 2024, ore 20:45 ISRAELE - ITALIA 1-2 (37' Frattesi, 61' Kean, 89' Abu Fani) (La Lazio Siamo Noi)

L'apertura di QS : "L'Italia cresce, tifosi choc. Balotelli senza squadra, si allena e spera"

Israele-Italia , gara valida per la seconda giornata del Gruppo 2 di UEFA Nations League, è terminata sul punteggio di 1-2 grazie alle reti di Frattesi, Kean e Abu Fani. La gara è stata arbitrata dallo slovacco Ivan Kruzliak. (Eurosport IT)

Gesto forte da parte dei (pochi) tifosi italiani presenti sulle tribune dello stadio di Budapest per la sfida di Nations League contro Israele. L'intero settore dei tifosi azzurri alla Bozsik Arena si è infatti girato di spalle durante l'esecuzione dell'Hatikvah, inno nazionale di Israele. (Sport Mediaset)

L'apertura di QS: "L'Italia cresce, tifosi choc. Balotelli senza squadra, si allena e spera" Nel taglio basso spunta invece Mario Balotelli: "S.o. (TUTTO mercato WEB)