La manovra finanziaria e il torto del ministro Giorgetti, Papetti: «Parlar chiaro senza edulcorare la realtà»

La manovra finanziaria e il torto del ministro Giorgetti, Papetti: «Parlar chiaro senza edulcorare la realtà»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Egregio Direttore, leggendo il suo giornale oggi mi fa un po' specie il "crucifige" contro il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giorgetti, reo, ahi lui, di aver detto semplicemente la verità e cioe che nella prossima legge finanziaria tutti indistintamente dovranno fare sacrifici. Sembra un Ministro e un politico un po' atipico in un mondo in cui tutti, non solo in campagna elettorale, promettono mari e monti senza effettivamente pensare se quello che promettono può essere poi realizzato. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

In collegamento con l'iniziativa di FdI "Far crescere insieme l'Italia" in corso a Milano, il ministro dell'Economia si è soffermato sui piani del governo a proposito della legge di bilancio, che sarà "equilibrata" e metterà la parola fine alle "polemiche totalmente gonfiate e astruse che abbiamo visto in questi giorni, che fanno parte del dibattito politico ma aggirano il problema" . (il Giornale)

"C'è stata una grandissima polemica, travisamento dei fatti, rispetto allo storia dei sacrifici: io davanti a un consesso di banchieri ho detto che i sacrifici li devono fare tutti, anche loro, non mi sembrava di aver detto una bestemmia in chiesa". (il Dolomiti)

«Faremo dei tagli significativi, cioè faremo fare sacrifici – se qualcuno non si offende – a ministeri e enti pubblici e ci saranno dei ritocchi sulle entrate ma a chi se lo merita, quindi vedrete che le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere». (il manifesto)

Giorgetti: aumento tasse? Persone e imprese non hanno da temere, ritocchi solo «a chi se lo merita»

Se con la prossima legge di bilancio, come promesso dalla premier Giorgia Meloni , non verranno chiesti “nuovi sacrifici” agli italiani, è sulla voce spending review che è puntata la lente del ministero dell’Economia alla ricerca di potenziali nuove coperture. (Il Sole 24 ORE)

Con parole nette il ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti interviene in collegamento con l'evento di FdI a Milano 'Far crescere (Secolo d'Italia)

«Superbonus e Reddito di cittadinanza hanno sicuramente spinto l'economia, ma hanno portato al disastro la finanza pubblica», ha spiegato. (Corriere della Sera)