Belgio-Italia 0-1, la Nazionale s'è davvero ridesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria contro il Belgio non solo ci ha regalato la qualificazione ai quarti di Nations League ma ci garantisce un posto da testa di serie per le prossime qualificazioni ai Mondiali del 2026, un appuntamento che l'Italia non può permettersi di fallire. E al quale, dopo il cambio di rotta di Spalletti post Europeo, ora possiamo guardare con tanto ottimismo (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Il capitano del Napoli ha sfornato una prestazione sublime, facendo pochissimi errori in fase difensiva e mostrando la sua immensa bravura nella fase offensiva. Dopo la gara tra Belgio e Italia sono stati intervistati alcuni tra i protagonisti del match. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
L'Italia dei giovani centra il primo obiettivo del post Europeo, mostrando ancora personalità e qualità ma anche grande lotta nei momenti di sofferenza della seconda parte di gara. La fallimentare avventura tedesca è sempre più lontana: il traguardo dei quarti di Nations League - raggiunto per la terza volta di fila dalla nostra Nazionale - è il mattoncino iniziale della strada che dovrà condurci al Mondiale, in scena fra 18 mesi oltreoceano. (il Giornale)
L'Italia batte 1-0 anche in Belgio e si qualifica aritmeticamente per i quarti di Nations League. (TUTTO mercato WEB)
E' un'ottima Italia nella prima parte del primo tempo con il Belgio che fa poco o nulla. Ma i ragazzi di Spalletti tengono e l'Italia vola ai quarti di finale della Nations League 2024-25. (Pianeta Milan)
Ne ha presi tre. Si schiera in campo con un inedito 361, che lascia immaginare chissà quali barricate, tenendo Barella in mezzo libero di fare quello che vuole, un po’ trequartista un po’ interditore. (Tiscali)
Tonali trova il gol decisivo e spicca tra gli Azzurri assieme al "redivivo" Di Lorenzo e a un Barella a suo agio anche nel nuovo ruolo. Benissimo Buongiorno sul compagno di club Lukaku, meno convincente del solito Retegui. (Sky Sport)