Belgio-Italia 0-1: Tonali porta gli azzurri ai quarti di Nations League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bruxelles – Mentre a Torino Sinner macinava Medvedev, nella trasferta belga la Nazionale non ha sbagliato il suo smash. Ha vinto la quarta partita su cinque nel girone di Nations League, si è qualificata in anticipo per i quarti di finale e domenica a San Siro dirimerà con la Francia la platonica questione primo posto, in condizioni di vantaggio: le basterà non perdere con due gol di scarto. Nel … (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
" I ragazzi sono stati bravi. Quando sono venuti nella nostra metà campo è stata dura, ma i ragazzi hanno lottato come leoni ". (Tuttosport)
“Siamo contenti di non aver subito gol, ma è dipeso tutto dalla squadra, dalla fase difensiva,” ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport. Al termine della partita vinta contro il Belgio per 1-0, Alessandro Buongiorno, difensore della Nazionale italiana e del Napoli, ha espresso soddisfazione per il risultato, evidenziando l’importanza del lavoro collettivo. (Terzo Tempo Napoli)
VITTORIA E QUALIFICAZIONE – A Bruxelles va in scena Belgio-Italia, partita di Nations League. Agli azzurri basta un pari per accedere ai quarti di finale della competizione. Spalletti si presenta all’ex stadio Heysel con tutti e quattro i giocatori dell’Inter convocati: Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Davide Frattesi e Nicolò Barella. (Inter-News)
L'Italia vince di misura con il Belgio e strappa il pass per i quarti di finale di Nations League:"Sa d'Italia" è il titolo scelto dal Corriere dello Sport per applaudire l'obiettivo raggiunto dagli azzurri di Spalletti, corsari a Bruxelles con la rete di Tonali. (Tutto Juve)
Ne ha presi tre. Alla nuova Italia di Spalletti piace esagerare. (Tiscali)
Voto 7 per due giocatori: l’autore del gol Tonali e Di Lorenzo, il migliore degli Azzurri in assoluto per il quotidiano. Fra i migliori, ancora, è una bella notizia, non solo per lui. (fcinter1908)