Nations League - Le 5 verità di Belgio-Italia 0-1: Barella studia da 10, Tonali ha chiuso un cerchio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata del girone 2 della Nations League 2024/2025, è terminato sul punteggio di 0-1 , frutto delle rete segnata da Sandro Tonali dopo 11 minuti. Gara arbitrata dal romeno Radu Petrescu. Con questo risultato l'Italia si qualifica matematicamente ai quarti di finale con una giornata d'anticipo ed è quasi certa di chiudere al primo posto. Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la partita del Re Baldovino di Bruxelles (Eurosport IT)
Su altre fonti
Redazione Golssip 15 novembre 2024 (modifica il 15 novembre 2024 | 13:23) La dedica speciale del centrocampista alla fidanzata (Golssip)
Milano, 15 nov. - L'Italia si impone per 1-0 in casa del Belgio, in una gara valida per la Nations League. Alla prima vera occasione gli azzurri sono passati in vantaggio all'11' con Sandro Tonali che ha depositato nella porta ormai sguarnita un assist perfetto di Di Lorenzo dalla destra, dopo un magistrale triangolo lungo con Barella al limite. (Il Sole 24 ORE)
Il primo tempo è stato spettacolare da parte degli azzurri che hanno fatto correre a vuoto per 47’ i diavoli rossi con passaggi di prima, inserimenti, e smarcamenti pericolosi sulle fasce che potevano fruttare più di una rete. (Gazzetta di Reggio)
De Grandis ha parlato della partita di Alessandro Bastoni, che come all’Inter ha giocato da braccetto di sinistra e non da centrale, complice l’assenza di Calafiori. (Inter-News)
L'Italia vince di misura con il Belgio e strappa il pass per i quarti di finale di Nations League:"Sa d'Italia" è il titolo scelto dal Corriere dello Sport per applaudire l'obiettivo raggiunto dagli azzurri di Spalletti, corsari a Bruxelles con la rete di Tonali. (Tutto Juve)
E forse non è un caso che il gol della vittoria sia firmato da Sandro Tonali, ripescato in azzurro dopo la brutta vicenda delle scommesse e uno dei simboli del Rinascimento azzurro. L'Italia dei giovani centra il primo obiettivo del post Europeo, mostrando ancora personalità e qualità ma anche grande lotta nei momenti di sofferenza della seconda parte di gara. (il Giornale)