Bomba d'acqua a Bolgheri: le strade diventano fiumi

Bomba d'acqua a Bolgheri: le strade diventano fiumi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Bomba d'acqua nel Livornese: a Bolgheri strade allagate o inagibili e aziende isolate. Sgomento tra i produttori di vino in vendemmia. La pioggia di questa intensità non era prevista dicono. Eppure sono caduti oltre 65 mm d'acqua all'ora, 190mm in totale in poche ore. E ora dopo l'emergenza c'è preoccupazione per la uve ancora da raccogliere come i Cabernet Sauvignon, gli ultimi da essere vendemmiati. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il cadavere di Sabine Kingabuer, 62 anni, era finito a circa 6 chilometri di distanza dal punto in cui la piena l’aveva travolta mentre teneva in braccio Noah Wagner, di appena 5 mesi, cittadini tedeschi, residenti con la famiglia a Monaco di Baviera, che stavano trascorrendo una vacanza in Toscana da una decina di giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Il cadavere di una donna è stato rinvenuto dai vigili del fuoco a pochi chilometri di distanza dal punto in cui, lunedì scorso, il torrente Sterza era esondato a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, travolgendo Sabine Kingabuer, 62 anni, e il suo nipotino di 5 mesi, Noah Wagner. (Today.it)

Proseguono senza sosta le ricerche di bimbo e nonna dispersi nel Pisano dopo il maltempo dei giorni scorsi. Nella zona colpita dalla piena del fiume Sterza, i vigili del fuoco hanno deciso di impiegare anche droni per cercare di rintracciare il piccolo e l'anziana. (La Stampa)

I lavori dopo l’ondata di maltempo: il ripristino dei torrenti

Il cadavere è stato rinvenuto dalle squadre dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente. (Fanpage.it)

Ancora non è stato identificato ufficialmente il cadavere (LAPRESSE)

Sin dalla giornata di lunedì pomeriggio il Consorzio ha raggiunto i luoghi colpiti dall’alluvione con personale e mezzi, le squadre di reperibilità attivate con l’evento meteorologico in corso hanno effettuato un attento monitoraggio dei punti ritenuti più critici. (IL TELEGRAFO Livorno)