MERCATO. Juve, 'all in' su Koop. Rabiot e Chiesa possono partire. Inter-Dumfries, sì

MERCATO. Juve, 'all in' su Koop. Rabiot e Chiesa possono partire. Inter-Dumfries, sì
Quotidiano Sportivo SPORT

Di Mattia Todisco L’opera di assemblaggio della nuova Juventus da parte di Cristiano Giuntoli prosegue spedita, con un focus sul centrocampo. Presi Douglas Luiz e Khephren Thuram, il responsabile del mercato sa che potrebbe non avere più a disposizione Adrien Rabiot. Il nazionale francese prenderà una decisione a fine Europeo: se resterà in Italia sarà probabilmente proprio alla Juve (sull’ipotesi Roma ieri piovevano smentite) ma occhio alle proposte dall’estero. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lato mercato invece, "Juve, Koop si libera": l'Atalanta cerca un'altra mezzala mentre Thiago Motta e i bianconeri corteggiano il centrocampista olandese. (Tutto Atalanta)

Tto se non arriveranno offerte soddisfacenti dall'estero. La situazione di Koo (ilBianconero)

L'Atalanta non sarebbe particolarmente convinta di cedere il cartellino di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, alla Juventus: come riportato da "La Gazzetta dello Sport", il club bergamasco avrebbe maggiore interesse a cedere il giocatore all'estero, anche per non rinforzare una diretta rivale per i posti Champions, ma la volontà del ragazzo sarebbe quella di proseguire la carriera con i bianconeri, e, dunque, l'Atalanta tratterà con la Juve, anche se alle proprie condizioni. (Tutto Juve)

Gazzetta - SuperJuve al centro

Il macrotema appare abbastanza chiaro: perché il mercato si sta muovendo così poco? Perché i soldi non ci sono. Il Coronavirus, tre anni fa, ha messo in difficoltà tutte le big che, per anni, hanno dovuto effettuare una cura dimagrante per rientrare in certi fatturati, perdendo un sacco di soldi e dovendo ripianare. (TUTTO mercato WEB)

C'è solo un modo al momento per vedere Teun Koopmeiners con la maglia della Juventus: completare il trasferimento di Federico Chiesa alla Roma. La cessione dell'esterno italiano ai giallorossi garantirebbe una parte della somma necessaria, scrive l'edizione odierna di Tuttosport, a saldare l'affare per il centrocampista olandese dell'Atalanta. (TUTTO mercato WEB)

Koop porterebbe quel misto di qualità e quantità che lo rende un giocatore versatile e completo. I bianconeri possono investire 40 milioni per l’olandese, ma prima serve una cessione L’Atalanta ne vuole incassare 60. (Tutto Juve)