Google Trends ricerche sportive di tendenza del 2024. Serie A, Coppa Davis, Napoli Schillaci e Jasmine Paolini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Serie A, Coppa Davis, Napoli, Totò Schillaci e Jasmine Paolini. Quali passioni hanno dominato il cuore degli italiani nel 2024? Quali eventi sportivi e personaggi hanno catturato la curiosità collettiva, generando milioni di ricerche online? Google Trends offre una lente privilegiata per esplorare l’animo del Paese, tracciando i confini tra ciò che ispira entusiasmo, alimenta dibattiti e accende le emozioni. (SNAI Sportnews)
Su altre fonti
In Italia, il botteghino ha superato i 46 milioni di euro. Distribuito al cinema in Italia a partire dal 19 giugno, è l'ottavo film più visto al mondo di sempre. (Sky Tg24 )
“Cosa fare a Gubbio in un giorno?” è una tra le domande e curiosità più ricercate dagli italiani su Google nell’arco dell’anno 2024. A svelarlo è la stessa multinazionale nel suo report “Un anno di ricerche 2024”. (TuttOggi)
È quanto emerge dalle classifiche del motore di ricerca relative alle parole che hanno evidenziato un picco in Italia rispetto al 2023 (non le più cercate in assoluto, ma quelle che hanno visto il maggior incremento). (Corriere della Sera)
Più di Donald Trump, nuovo presidente degli Stati Uniti. Terza in questa speciale classifica calcolata dal motore di ricerca più famoso al mondo, la tennista toscana è preceduta soltanto da Angelina Mango (prima) e Kate Middleton (seconda). (La Gazzetta dello Sport)
Come ogni anno, Google pubblica lo speciale 'Un anno di ricerche' che svela gli argomenti, i personaggi e anche le serie a cui gli utenti si sono dimostrati più interessati degli ultimi 12 mesi: ecco i titoli più cercati in Italia e quelli nel resto del mondo. (ComingSoon.it)
Il tradizionale report di fine anno del motore di ricerca svela gli interessi, i cantanti, i film, gli avvenimenti e le domande più gettonate tra gli italiani nel corso dei 12 mesi. La lucana Angelina Mango è stato è in cima alla lista dei personaggi più cercati, mentre il suo pezzo sanremese La noia è seconda dopo Tuta Gold di Mahmood tra le canzoni più di tendenza su Google. (La Gazzetta del Mezzogiorno)