MotoGp, Pirro sulla Ducati 2025: “Aerodinamica più corsaiola, favorirà gli staccatori”

MotoGp, Pirro sulla Ducati 2025: “Aerodinamica più corsaiola, favorirà gli staccatori”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Quotidiano Sportivo SPORT

– Al Montmelo ci sarà Michele Pirro in veste di pilota VR 46 Pertamina al posto di Fabio Di Giannantonio. Toccherà a lui tornare in gara nella top class e non ad Andrea Iannone, che era invece presente a Sepang, una scelta dettata dal fatto che da martedì ci saranno anche i test di fine stagione con le novità 2025 e c’è grande curiosità nel paddock per vedere Marc Marquez su una Ducati ufficiale. Ma Pirro, che è tester di Borgo Panigale, porta sulle spalle il peso della responsabilità di sviluppare la Gp 25, che ha già provato a Misano e Jerez, e che da martedì sarà anche a disposizione di Marquez e Bagnaia (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

A Barcellona, nell’ultimo GP della stagione che assegnerà il titolo mondiale della MotoGP a uno tra Jorge Martin (grande favorito grazie al +24 in classifica) e Pecco Bagnaia , ma raccoglierà anche fondi per aiutare la Comunità Valenciana devastata dall’alluvione, in palio c’è pure il terzo posto finale del campionato, salire sul podio dei top della top class. (Tuttosport)

Arriva una rivelazione davvero toccante ed inaspettata che riguarda Marc Marquez, il pilota della MotoGP che passerà in Ducati Lenovo. (nextmoto.it)

Se c’è una cosa che a Marc Marquez riesce quasi meglio dell’andare forte in moto è raccontare il tormento che ha vissuto quando ha maturato la consapevolezza di dover lasciare Honda per vincere ancora. (MOW)

Clamoroso Marquez, è ufficiale: mondo della MotoGP sconvolto

L’infortunio al braccio di Jerez 2020, le ripetute operazioni, la scarsa competitività di Honda: a un certo punto della carriera Marc Marquez si è chiesto se fosse lui il problema o la moto. – Ha rischiato di chiudere la carriera alla soglia dei 31 anni. (Quotidiano Sportivo)

Marc Marquez ha provocato un grande frastuono nel paddock della MotoGP quando ha deciso di lasciare la Honda per unirsi alla Ducati del team Gresini. (Corse di Moto)

Manca ormai solo un weekend al termine di questo appassionante Mondiale 2024 di MotoGP. I piloti correranno a Barcellona, circuito scelto per sostituire quello di Valencia dopo la devastante alluvione che ha colpito il territorio valenciano. (SportItalia.it)