Genoa, ecco i quattro nomi in corsa per sostituire Gilardino. L’ha spuntata Vieira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“La società ha deciso di esonerarti”. Il colloquio tra Alberto Gilardino ed il direttore sportivo Ottolini dura il minimo sindacale. E alla richiesta delle motivazioni, la risposta è tra il freddo e l’imbarazzato: “Non c’è una spiegazione, così come non c’era stata quando dalla Primavera ti avevamo affidato la prima squadra”. Finisce bruscamente, intorno alle 11 del mattino, l’avventura in rossob… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Ribaltone in casa Genoa. La decisione sarebbe la conseguenza del difficile avvio di campionato della squadra ligure, reduce dal pareggio in rimonta con il Como nell'ultima sfida di Serie A e attualmente diciassettesima in classifica con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. (Sport Mediaset)
Colpo di scena in Serie A: il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino. Il nuovo allenatore del Grifone sarà Patrick Vieira, ex centrocampista francese che in Italia, da giocatore, ha vestito le maglie di Milan (giovanissimo), Juventus e Inter tra anni Novanta e Duemila. (Liberoquotidiano.it)
In casa Genoa è il giorno di Patrick Vieira. Dopo l'esonero di Alberto Gilardino, il Grifone ripartirà dall'ex centrocampista di Arsenal, Juventus ed Inter. Uno scossone che ha spiazzato tifosi e fantallenatori, curiosi di capire come cambieranno adesso le gerarchie in casa ligure. (Fantacalcio ®)
Il Genoa saluta Alberto Gilardino dopo il complicato avvio di stagione e affida la panchina a Patrick Vieira, allenatore esperto che a partire dal prossimo weekend dovrà calarsi in una nuova dimensione, con l'obiettivo di risolvere i problemi del club ligure. (GianlucaDiMarzio.com)
Al posto dell'ex attaccante arriverà Patrick Vieira, alla prima esperienza da allenatore in Serie A. A dodici giorni dall'ultima partita giocata, pareggiata contro il Como, il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino (Sky Sport)
Proprio l’imposizione di Gila fu fondamentale per la permanenza in rossoblu del messicano, che dopo il prestito alla Cremonese avrebbe dovuto essere ceduto e invece è diventato assoluto protagonista in maglia rossoblu. (Calcio Genoa)