Magdeburgo, un italiano ferito nell'attentato: chi è e come sta

Magdeburgo, un italiano ferito nell'attentato: chi è e come sta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

C'è un cittadino italiano tra i feriti nell'attentato terroristico che venerdì scorso ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, ha provocato 5 morti. Tra le decine di feriti c'è un uomo di 40 anni, Marco Forciniti, originario di Pietrapaola, in Calabria. La conferma arriva dal sindaco del Comune della provincia di Cosenza, Manuela Labonia. "Tra i feriti che ancora lottano per la loro vita, purtroppo, ci è giunta notizia esserci un giovane, figlio di un nostro concittadino - rende noto il sindaco in un post su Facebook -. (Adnkronos)

Su altri giornali

Borja Valero, ex calciatore dell’Inter, ha raccontato vari aneddoti legati alla sua esperienza in nerazzurro. Coinvolti sia i suoi compagni di squadra che i due allenatori avuti a Milano. (Inter-News)

La prima frase che dice è: «Ho bisogno di raccontare». Al piano di sopra la bimba dorme. (la Repubblica)

C’è un manto di fiori che la gente continua a deporre fino a notte. La sera, la cattedrale Johanniskirche è illuminata dalla luce di fari e candele. (Corriere della Sera)

Attentato in Germania ai mercatini di Magdeburgo, le ultime notizie in diretta | 5 morti e 200 feriti. Mattarella: «La Germania conti sull'Italia contro il terrorismo» Scholz: «Agiremo contro chi semi

Dopo Magdeburgo cresce la tensione: l'Italia si blinda Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato indicazioni sugli eventi di piazza che potrebbero essere presi di mira e contestualmente è stata intensificata l'attività di monitoraggio sugli ambienti più "a rischio", con controlli sui soggetti che potrebbero radicalizzarsi. (Today.it)

Anche a Bergamo e provincia aumentano i controlli dopo l’attentato terroristico nella città tedesca di Magdeburgo, che venerdì 20 dicembre ha provocato 5 morti e oltre 200 feriti al mercatino di Natale del capoluogo della Sassonia-Anhalt. (L'Eco di Bergamo)

Lo ha annunciato in un comunicato stampa la Lega calcio tedesca. Le partite di calcio di prima e seconda divisione in Germania inizieranno questo fine settimana con un minuto di silenzio in omaggio alle vittime dell'attentato di Magdeburgo (Corriere della Sera)