Usa, in Florida massima allerta per l'urgano Milton a Venice

Usa, in Florida massima allerta per l'urgano Milton a Venice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Usa, in Florida massima allerta per l'urgano Milton a Venice Allerta massima in Florida per l'arrivo dell'uragano Milton che con i suoi venti a 230 chilometri all'ora potrebbe causare danni pesanti. Le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare. E' potenzialmente "devastante" e potrebbe essere "il più grave tra quelli che hanno colpito la Florida negli ultimi 100 anni" ha detto il presidente Joe Biden che ha esortato tutti i cittadini sotto ordine di evacuazione a seguire l'ordine e a "evacuare ora, ora, ora!". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Le autorità della Florida hanno intensificato gli appelli all'evacuazione in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, un uragano «estremamente pericoloso» che colpirà le coste della penisola nel sud-est degli Stati Uniti domani sera. (ilgazzettino.it)

Roma, 8 ott. "Se Dio vuole non lo sarà, ma questo è ciò che si prospetta in questo momento" ha dichiarato durante una riunione alla Casa Bianca.Biden ha raccomandato ai residenti delle aree dello Florida in cui è stato ordinato alla gente di andarsene di "evacuare subito", aggiungendo: "È una questione di vita o di morte". (il Dolomiti)

"E' una questione di vita o di morte", ha detto il presidente Joe Biden rivolgendosi alla popolazione che rischia di essere travolta dalla peggior tempesta degli ultimi 100 anni. Milton, con venti a quasi 250 km orari, è un uragano di categoria 4 - molto vicino a 5 - e secondo le previsioni avrà un impatto devastante sullo stato che è stato appena investito dall'uragano Helene. (TuttOggi)

Biden rinvia il viaggio in Germania e Angola per l’emergenza dell’uragano Milton

L'uragano Milton, una tempesta di eccezionale potenza, si sta rapidamente avvicinando allo stato, minacciando di colpire una regione ancora alle prese con i danni causati dall'uragano Helene appena due settimane fa. (WIRED Italia)

L'uragano Milton, uno dei più violenti del 2024, sta per abbattersi sulla penisola della Florida: il landfall è previsto per domani mercoledì 9 ottobre nella zona di Tampa Bay, nella costa occidentale della Florida. (Geopop)

"Data la traiettoria prevista e la forza dell'uragano Milton, il presidente Biden sta posticipando il suo prossimo viaggio in Germania e Angola per supervisionare i preparativi e la risposta all'uragano Milton, oltre alla risposta in corso agli impatti dell'uragano Helene nel sud-est". (la Repubblica)