Mentre l’Olanda blinda le frontiere Bruxelles dorme sul Patto per l’asilo

Mentre l’Olanda blinda le frontiere Bruxelles dorme sul Patto per l’asilo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ESTERI

Stretta di Amsterdam dal 9 dicembre. La lista dei Paesi sicuri sarà pronta solo nel 2025.Il problema dell’immigrazione di massa verso l’Europa, alla fine, ha fatto breccia a tutti i livelli. Se persino Lilli Gruber - derubata a Villa Borghese mentre faceva jogging - è arrivata a dire che «le porte a... (La Verità)

Ne parlano anche altri media

La deputata di FdI Sara Kelany, relatrice del dl Flussi, ha presentato un emendamento per spostare la competenza sulla convalida del trattenimento dei richiedenti asilo dai tribunali specializzati alle Carti d'Appello (il Giornale)

"È un tema oggi molto controverso e credo che alla fine una parola decisiva debba arrivare". Così Ignazio La Russa a margine delle celebrazioni dei 150 anni dell'avvocatura milanese in merito al nuovo stop dei giudici al trattenimento dei migranti in Albania. (Secolo d'Italia)

La misura che già si annuncia controversa - e per l’opposizione è «irricevibile» - segue la decisione di due giorni fa con la quale i giudici di quella stessa sezione sospendevano la convalida del fermo nei confronti dei sette migranti ospiti del centro di Gjader (Albania). (Corriere Roma)

Per uscire dal pasticcio albanese ora la destra vuole cambiare i giudici

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Sta accadendo qualcosa di incredibile. (Tiscali Notizie)

La sensazione è che il copione di questi giorni si ripeterà: i migranti maschi, maggiorenni e in buona salute trovati nel Mediterraneo dalle nostre navi militari arriveranno al porto albanese di Shengjing e verrano identificati e portati all'hotspot di Gjader, come prevede l'accordo tra il premier Giorgia Meloni e l'omologo Edi Rama firmato a Roma il 6 novembre 2023 e ratificato con il 21 febbraio 2024. (il Giornale)

È nella batteria di emendamenti al decreto flussi presentati in commissione affari costituzionali a Montecitorio che si nasconde l’ultimo assalto della destra alla magistratura. (il manifesto)