Terremoto tra Tibet e Nepal di magnitudo 7.1 nella regione dell’Everest, almeno 53 morti e 1000 case danneggiate - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Potente terremoto tra il Tibet ed il Nepal di magnitudo 7.1, nella regione dell'Everest. Il bilancio è di almeno 53 morti, 62 feriti e 1000 case danneggiate. Sono tanti gli edifici crollati a causa del sisma, che ha creato un vero e proprio disastro. Il terremoto ha colpito una regione dell'Himalaya in Tibet, una contea che ospita circa 62.000 persone ed è situata sul versante cinese del monte Everest. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita in un’ampia area, non solo in Iran ma in tutto il Golfo Persico e fino agli Emirati Arabi, compreso nella città di Dubai. Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 5.3 (prime stime) si è verificata alle ore 17:59:54 (ora italiana) del 6 gennaio 2025 nel Sud dell’Iran. (Meteo Italia)
Al momento si contano anche 62 feriti. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)
La scossa, di magnitudo 7,1, è stata localizzata a una profondità di circa 10 chilometri, ha dichiarato il Servizio geologico degli Stati Uniti. Forte terremoto in Tibet vicino alla regione di confine tra Nepal e Cina. (LaC news24)
: Magnitudo 7 - Numerosi feriti - Bilancio ancora provvisorio (Tuscia Web)
Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.1, si è verificata alle ore 07:19 (ore 02:19 in Italia) con epicentro nei pressi di Xêgar in Tibet, Repubblica Popolare di Cina. La profondità stimata è stata di circa 10 Km. (3bmeteo)
ROMA (ITALPRESS) – Sarebbero salite a 95 le vittime del terremoto che ha colpito la Cina occidentale nella zona montuosa vicino all’Everest la scorsa notte con una scossa pari a 7.0 della scala Richter. (La Gazzetta del Mezzogiorno)