Crollo di Scampia: migliorano le bimbe di 7 e 4 anni in terapia intensiva

Crollo di Scampia: migliorano le bimbe di 7 e 4 anni in terapia intensiva
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Migliorano le condizioni di salute delle due bimbe più gravi ricoverate nell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli la sera di lunedì scorso dopo il crollo del ballatoio nella vela celeste di Scampia. Le due piccole pazienti, rispettivamente di 7 e 4 anni, si legge nel bollettino dell'ospedale, sono ancora ricoverate in terapia intensiva pediatrica ma nella mattinata di oggi sono state sottopost… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

In compenso ci sono gatti, cani, persino un pappagallo e un coniglio come animali da compagnia, una lunga teoria di lettini attaccati al muro e poi poltrone, sdraio, sedie, giochi per bambini ma comunque la si veda quella non è una casa è un accampamento. (ilmattino.it)

Dopo il crollo avvenuto all’interno della Vela Celeste, sono state aggiornate le condizioni delle sei piccole pazienti ricoverate presso l’Ospedale Santobono di Napoli. Pazienti in Terapia Intensiva (Il Fatto Vesuviano)

Secondo il bollettino medico dell’ospedale Santobono, diffuso oggi mercoledì 31 luglio, ci sono alcune notizie positive riguardo ad alcune delle bambine ferite nel crollo avvenuto alla Vela Celeste di Scampia. (Positanonews)

Scampia, quelle tre bare bianche e il dolore del vescovo di Napoli

Ma questa mattina le piccole, sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria, sono state estubate con “soddisfacente riscontro clinico strumentale”. Per A.P e B.M, le bimbe di 7 e 4 anni ricoverate in Terapia Intensiva Pediatrica dopo il crollo che ha interessato la Vela Celeste di Scampia, i medici dell’ospedale Santobono mantengo ancora strettamente riservata la prognosi. (Cronache della Campania)

L'ultimo saluto a Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35, e Patrizia Della Ragione, 53 anni, è stato accompagnato da circa trecento persone, molte meno rispetto a quanto le autorità avevano preventivato preparando un anfiteatro all'aperto capace di ospitare fino a 2mila persone nella piazza Giovanni Paolo II. (Tiscali Notizie)

Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)