"Atm pubblica, no alle privatizzazioni”: presidio davanti a Palazzo Marino

Atm pubblica, no alle privatizzazioni”: presidio davanti a Palazzo Marino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IL GIORNO INTERNO

Milano – Oggi giornata di sciopero sui mezzi pubblici milanesi (qui gli aggiornamenti sulla circolazione di metropolitana, bus e tram). Questa mattina, venerdì 18 ottobre, alcuni rappresentati dei sindacati del trasporto pubblico e di comitati di cittadini come 'La 73 non si tocca' e 'Gruppo Milano' si sono radunati in presidio davanti a Palazzo Marino per ribadire le ragioni della mobilitazione. In piazza hanno portato anche la riproduzione in miniatura di un vecchio tram Atm le scritte "Atm pubblica", "Atm non è in vendita" e "No aumento biglietto". (IL GIORNO)

Su altre fonti

A Milano oggi bus, metro e tram della rete Atm si fermano. Anche il trasporto locale si ferma in alcune città, mentre in altre si svolge regolarmente. (QuiFinanza)

Nessun effetto al momento per il trasporto pubblico locale a Napoli in conseguenza dello sciopero generale indetto dai sindacati Si-Cobas e Al-Cobas. I lavoratori di Anm (Azienda napoletana mobilità) ed Eav (Ente Autonomo Volturno) non sono infatti coinvolti nell'agitazione. (ilmattino.it)

Sciopero generale venerdì 18 ottobre 2024 Pubblicato il 17 ottobre 2024 • Informazioni comunali Si comunica che la sigla sindacale SI COBAS ha indetto per venerdì 18 ottobre 2024, uno sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici e privati. (Comune di Grugliasco)

Autonomia: Calderoli, Lep e costi standard a fine anno

Nel consueto relativo avviso si legge che la mobilitazione è organizzata dall’Organizzazione sindacale S.I. COBAS. Lo sciopero riguarda anche la scuola. (Tecnica della Scuola)

È questa la situazione che stiamo vivendo oggi, 18 ottobre, giornata in cui i sindacati Al-Cobas e Si-Cobas hanno indetto un nuovo sciopero nazionale di 24 ore. La protesta, che coinvolge anche scuole e uffici e si svolge in contemporanea con l’astensione di otto ore dei metalmeccanici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il Comitato continua a lavorare, presumibilmente per la fine di quest'anno avrà definito la metodologia per la definizione dei Lep e dei costi dei fabbisogni standard, quindi per gennaio speriamo di consegnare alla commissione tutto questo materiale". (Tuttosport)