Muore a 18 anni dopo un colpo in partita: il cordoglio del Bayern per Guo Jiaxuan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Il Bayern Monaco ha ricordato con un post social Guo Jiaxuan, giovane promessa cinese del Beijing Guoan Football Club che in passato ha preso parte a un progetto per nuovi talenti organizzato dal club tedesco. Il 18enne è morto un giorno prima del suo compleanno per le conseguenze del gravissimo trauma cranico subito nel corso di una partita in Spagna, dopo uno scontro di gioco. Dopo essere stato dichiarato "cerebralmente deceduto" dall'ospedale spagnolo in cui era stato ricoverato, il ragazzo è stato trasferito in Cina per proseguire le cure, ma non c'è stato nulla da fare. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Guo Jiaxuan, giovane promessa del calcio cinese, è morto un giorno prima del suo 19esimo compleanno per le conseguenze del gravissimo trauma cranico subito nel corso di un allenamento in Spagna. (Sky Tg24 )

Il calcio cinese piange la perdita di un suo giovanissimo calciatore. Guo Jiaxuan, giovane talento del Beijing Guoan Football Club, è morto un giorno prima di festeggiare il suo 19esimo compleanno a causa delle gravi conseguenze di un trauma cranico subito durante una partita in Spagna. (GianlucaDiMarzio.com)

Il Bayern Monaco ha espresso il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Guo Jiaxuan, giovane promessa cinese del Beijing Guoan Football Club, che in passato aveva partecipato a un progetto dedicato ai talenti emergenti organizzato dal club tedesco (StatoQuotidiano.it)

L’ostruzione delle vie aeree lo aveva lasciato per diversi minuti senza ossigeno al cervello e i sanitari del 118 che lo avevano soccorso avevano predisposto il suo trasferimento immediato al San Camillo di Roma. (Frosinone News)

Nell’ospedale locale in cui fu trasferito venne dichiarato “cerebralmente morto”, ma a causa di un’insurrezione sui social network era stato trasferito in Cina per proseguire le cure. La giovane stella del calcio cinese, Guo Jiaxuan, è morto a soli 18 anni a causa del grave trauma cranico subito durante una partita in Spagna. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha annunciato giovedì il suo club di appartenenza, il Beijing Guoan. Il ragazzo è entrato in coma a febbraio dopo uno scontro avvenuto durante una partita di allenamento in Spagna tra la squadra primavera del Pechino e il club spagnolo RC Alcobendas a Madrid. (La Gazzetta dello Sport)