Guo Jiaxuan muore a 18 anni dopo una ginocchiata alla testa, cordoglio del Bayern
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guo Jiaxuan , un giovane calciatore cinese di 18 anni, è tragicamente deceduto a Pechino dopo aver subito una grave lesione cerebrale durante un allenamento in Spagna. L'incidente si è verificato il 6 febbraio, mentre Guo stava partecipando a una partita di allenamento contro l' RC Alcobendas , una squadra della Comunità di Madrid. Durante il match, il difensore del Beijing Guoan ha ricevuto una ginocchiata involontaria alla testa, che gli ha causato una lesione cerebrale mortale. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri media
La tragica morte di Guo Jiaxuan, difensore 18enne del Beijing Guoan, ha scosso il mondo del calcio. Il giovane calciatore è deceduto il 6 febbraio scoso in Spagna a seguito di un grave infortunio subito durante una partita amichevole contro l'Alcobendas risalente al mese precedente. (corriereadriatico.it)
L'incidente durante un allenamento in Spagna. Il giovane calciatore era già nel giro della nazionale U17 (Open)
In rete si trovano le foto di quando, orgoglioso, indossava la maglietta del Bayern Monaco. Una tragedia nella tragedia, per il giovanissimo talento classe 2006 che aveva già difeso la Cina nelle varie nazionali giova… (La Stampa)
Dopo essere stato dichiarato "cerebralmente deceduto" dall'ospedale spagnolo in cui era stato ricoverato, il ragazzo è stato trasferito in Cina per proseguire le cure, ma non c'è stato nulla da fare. Il 18enne è morto un giorno prima del suo compleanno per le conseguenze del gravissimo trauma cranico subito nel corso di una partita in Spagna, dopo uno scontro di gioco. (Sport Mediaset)
A riferirlo sono i media locali, ricordando che l'atleta era caduto in coma il mese scorso dopo un incidente di gioco durante una partita di allenamento tra l'Under 20 di Pechino e gli spagnoli della RC Alcobendas a Madrid (Sky Tg24 )
Si è spento il giovanissimo centrale del Beijing e promessa del calcio cinese. Anche il Bayern Monaco l'ha voluto ricordare Visualizza questo post su Instagram (DerbyDerbyDerby)