Tragedia nel calcio, morto Guo Jiaxuan dopo uno scontro di gioco, aveva 18 anni: la famiglia e le autorità cinesi indagano sull'accaduto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dramma nel mondo del calcio per la morte del calciatore del Beijing Guoan, deceduto dopo un trauma cranico: la famiglia chiede approfondimenti. Tragedia nel mondo del calcio per la morte del giovane Guo Jiaxuan: ragazzo cinese di diciotto anni che giocava nel Beijing Guoan Football Club e in passato aveva preso parte a un progetto per i giovani talenti organizzato dal Bayern Monaco. Il fatto risale al 6 febbraio, durante una partita amichevole in Spagna contro l'Alcobendas; il ragazzo durante uno scontro di gioco è stato colpito da una ginocchiata sulla tempia. (Goal Italia)
Ne parlano anche altri media
Cina – Tragedia nel mondo del calcio: un giovane difensore, promessa del calcio cinese, è morto il giorno prima del suo 19esimo compleanno. Il giovane è deceduto a causa delle gravi conseguenze di un trauma cranico subito durante un allenamento in Spagna (Frosinone News)
Guo Jiaxuan dopo un mese di coma, la morte nel giorno del suo compleanno — Durante l'amichevole tra il suo Beijing Guoan e l'RC Alcobendas il giovane calciatore ha riportato un trauma cranico che dopo qualche giorno si è tramutata in morte cerebrale. (DerbyDerbyDerby)
È venuto a mancare in queste ore, Guo Jiaxuan, una giovanissima promessa del calcio cinese dopo un grave incidente avvenuto proprio sul terreno di gioco. Lutto tremendo nel mondo del calcio: è venuto a mancare poco prima di compiere 19 anni dopo un incidente gravissimo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Il giovane calciatore è deceduto il 6 febbraio scoso in Spagna a seguito di un grave infortunio subito durante una partita amichevole contro l'Alcobendas risalente al mese precedente. Questo drammatico evento solleva numerosi interrogativi riguardo alle cure ricevute e alla gestione dell'incidente. (corriereadriatico.it)
In rete si trovano le foto di quando, orgoglioso, indossava la maglietta del Bayern Monaco. Una tragedia nella tragedia, per il giovanissimo talento classe 2006 che aveva già difeso la Cina nelle varie nazionali giova… (La Stampa)
COMUNICATO – «L’FC Bayern è in lutto per la scomparsa di Guo Jiaxuan, l’ex giocatore della World Squad morto all’età di 18 anni nella sua nativa Cina. Ha ceduto a causa degli effetti di un grave trauma cranico a seguito di un tragico incidente durante una partita di allenamento in Spagna il 6 febbraio. (Juventus News 24)