Centinaia di persone protestano contro la partita di calcio Francia-Israele a Parigi

Centinaia di persone protestano contro la partita di calcio Francia-Israele a Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano SPORT

Di Euronews La partita di giovedì si è svolta in un'atmosfera tesa e sottoposta a misure di sicurezza eccezionali, una settimana dopo i violenti scontri scoppiati ad Amsterdam tra manifestanti pro-palestinesi e tifosi di calcio israeliani PUBBLICITÀ Giovedì sera centinaia di manifestanti si sono riuniti in un sobborgo a nord di Parigi, a soli due chilometri dallo Stade de France, dove si è svolta la controversa partita di Uefa Nations League tra Francia e Israele (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

Deschamps ha lasciato fuori dai convocati Mbappé per scelta tecnica, ma la Francia non va oltre il pareggio in casa contro Israele. Non convocare Kylian Mbappé è stata una scelta coraggiosa, al limite del temerario. (Goal Italia)

Alcune decine di persone si sono affrontate con pugni e calci sugli spalti dello Stade de France a Parigi in occasione della partita tra i padroni di case e Israele valevole per la Nations League. All'inizio degli scontri hanno preso parte diverse persone con bandiere israeliane, che hanno cantato: "Liberate gli ostaggi". (Sport Mediaset)

La partita, considerata ad alto rischio e giocata a capienza ridotta, è stata caratterizzata da qualche momento di tensione intorno al 20' del primo tempo. Ma l'alta presenza di gendarmi, e il piano di sicurezza ha fatto rientrare la situazione. (Sky Sport)

Francia deludente, con Israele solo un pari. Tris Inghilterra alla Grecia

Gli agenti della sicurezza sono dovuti intervenire per placare le tensioni durante il primo tempo della partita considerata ad alto rischio. Gli steward hanno innalzato un cordone di sicurezza in mezzo agli spalti. (Corriere TV)

PARI DELUDENTE– La Francia di Thuram e Pavard gioca allo Stade de France contro Israele in un clima molto particolare, viste le tensioni recenti nei confronti del popolo ebraico. Deschamps non parte dall’inizio con i due giocatori dell’Inter, evidentemente non visti al 100% dal CT transalpino. (Inter-News)

Finisce senza reti la sfida allo Stade de France tra Francia e Israele nel quinto turno della fase a gironi di Nations League . La partita, caratterizzata anche da minuti di grande tensione sugli spalti, è terminata 0-0, con la nazionale di Deschamps che ha sprecato diverse occasioni da gol e non è riuscita sbloccare il risultato. (Tuttosport)