Al via la campagna vaccinale antinfluenzale e anti-Covid: ecco le nuove linee guida

Al via la campagna vaccinale antinfluenzale e anti-Covid: ecco le nuove linee guida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca SALUTE

La campagna vaccinale antinfluenzale inizierà il 7 ottobre. La Regione ha inviato alle Asl, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e alle farmacie una circolare con le indicazioni relative alla campagna antinfluenzale e anti-Covid, in linea con le raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. Per chi è consigliata la vaccinazione La vaccinazione è fortemente raccomandata e offerta gratuitamente a diverse categorie di persone. (Torino Cronaca)

Su altri media

Oltre che nelle sedi del servizio di igiene e sanità pubblica di Aosta, Donnas e Morgex. Da lunedì 7 parte la campagna vaccinale antinfluenzale e anti Covid e sarà possibile vaccinarsi presso gli studi dei medici di famiglia, dei pediatri e nelle farmacie che hanno aderito. (La Stampa)

tutti i bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 7 anni, sia sani che con patologie, per i quali l’influenza può creare complicazioni Prende il via la campagna vaccinazione contro l'influenza stagionale 2024-2025 per i pazienti. (Ospedale Pediatrico Bambino Gesù)

Chi produce i vaccini antinfluenzali autorizzati dall’Aifa per la stagione 2024-2025 Matteo Bassetti prevede che quella del prossimo autunno-inverno "sarà un’influenza pesante" e mentre gli italiani sono restii a questo tipo di vaccinazione l'Aifa ha autorizzato 8 vaccini per la stagione 2024-2025. (Start Magazine)

Asl/To4, al via lunedì 7 la campagna vaccinale antinfluenzale e anticovid

In questi giorni parte la campagna vaccinale in base ai calendari decisi dalle Regioni che hanno attivato la rete di medici, farmacie e centri vaccinali. I vaccini sono raccomandati a over 60 fragili e donne in gravidanza. (Il Sole 24 ORE)

Regione Lombardia ha organizzato un week-end dedicato alla somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzali, sabato 5 e domenica 6 ottobre. La vaccinazione è uno strumento fondamentale di prevenzione per ridurre il rischio di contagio, limitare la diffusione del virus e proteggere sé stessi e le persone più fragili della comunità. (L'Eco di Bergamo)

Entro pochi giorni, partirà anche la campagna informativa con pieghevoli e manifesti che riassumono i concetti più importanti e con dei Qr - code che rimandano alle informazioni. La Regione ha inviato ad aziende sanitarie, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta e alle farmacie la circolare con le indicazioni con la raccomandazioni trasmesse dal ministero della Salute. (La Sentinella del Canavese)