Paghi in contanti e scatta la multa di 250mila euro: pensaci bene prima di farlo | La regola non ammette eccezioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se continui a pagare in contanti, potresti ricevere una multa da 250mila euro. Fai attenzione Per quanto i contanti siano ancora in uso e di fatto circolino quotidianamente, sono sempre più diffusi i pagamenti digitali. Le carte bancomat, prepagate e di credito, infatti, spesso sono il mezzo di pagamento preferito dai cittadini, che lo ritengono più comodo, più veloce e più sicuro rispetto ai tradizionali contanti. (Sicilianews24)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo prevede la bozza del decreto legislativo sul denaro contante all'ordine del giorno del cdm di lunedì. (la Repubblica)
Sono queste le principali… (Fiscal Focus)
Le nuove disposizioni rafforzano i controlli sui trasferimenti di valuta e gli asset in entrata e in uscita, con l’obiettivo di prevenire il riciclaggio di denaro e il finanziamento illecito. Tra le novità l’estensione della definizione di «contante», l’introduzione di nuove norme per l’oro da investimento, l’inasprimento delle sanzioni per chi non rispetta gli obblighi di dichiarazione. (Milano Finanza)
Un nuovo decreto legislativo, in linea con un regolamento Ue del 2018, inasprisce le sanzioni per l'ingresso e l'uscita di contanti dall'UE. Il sequestro, di… (Fiscal Focus)
Introduzione (Sky Tg24 )
Negli ultimi anni, il modo di gestire il denaro è cambiato parecchio. Siamo passati dal contante come unica soluzione, alle carte e ai pagamenti digitali che ormai spopolano ovunque. Ma diciamocelo, avere qualche banconota nel portafoglio dà sempre quella sicurezza in più. (Finance CuE)