Spalletti va di corsa, missione Mondiale. E mette Maldini sulle orme di Sinner

Spalletti va di corsa, missione Mondiale. E mette Maldini sulle orme di Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Centoquaranta giorni dopo la disfatta con la Svizzera, il mondo azzurro si è capovolto. E se nel frattempo gli elvetici sono retrocessi nella Lega B di Nations League, il cammino dell'Italia è stato invece quasi perfetto: pass per i quarti, vittorie in casa di Francia e Belgio, due successi con Israele, unico neo il rosso a Pellegrini a Roma che ci ha negato l'en plein. «Ma niente mi farà dimenticare quella sconfitta di Berlino, neanche la qualificazione al Mondiale - ha sottolineato Spalletti alla vigilia della sfida con i Bleus -. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella serata che sarà dedicata a un toccante ricordo di Gigi Riva, il c.t. chiede una squadra «con lo stesso modo di fare di Rombo di tuono, che stava zitto e tirava le cannonate: facciamo vedere le nostre qualità senza chiacchierare molto». (Corriere della Sera)

I sovversivi si scambiano ordini su foglietti clandestini, li memorizzano, poi li bruciano prima di essere scoperti. In Germania c’erano invece troppe regole sulla lavagna (e fuori): Dimarco in mediana liberava uno spazio in fascia, Barella più avanti allargava Chiesa che a sua volta arretrava… Un Risiko, ora si può dire, astruso da eseguire ma leggibile per gli avversari, altro che fluidità. (La Gazzetta dello Sport)

Ora, l'ultimo tassello da mettere per coronare una rinascita più rapida del previsto è blindare la vetta del Gruppo 2 di Lega A: per farlo bastano un pareggio o anche una sconfitta con un solo gol di scarto nel match contro la Francia in programma domenica 17 novembre alle 20.45 al Meazza. (Quotidiano Sportivo)

Stasera Italia-Francia, ultime di formazione: tre napoletani su quattro titolari

Un match che va oltre il valore statistico: il primo posto in palio garantirebbe un sorteggio più favorevole per i quarti, ma rappresenta anche una battaglia di prestigio tra due giganti del calcio europeo. (SNAI Sportnews)

Dopo la sofferta vittoria contro il Belgio e la conseguente qualificazione ai quarti di finale di Nations League, questa sera alle 20.45 l'Italia affronta la Francia a San Siro per l’ultima partita del girone. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia stasera sfiderà la Francia in Nations League e le basterà un punto per superare il turno. Secondo TMW, gli azzurri schiereranno il solito 3-5-1-1 con Donnarumma tra i pali e la difesa a tre composta da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. (Tutto Napoli)