Inter cooperativa del gol: Bastoni a Cagliari entra nel circolo dei marcatori figlio del calcio totale di Inzaghi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un gol non voluto, per sua diretta ammissione nel dopopartita. Ma comunque un gol preziosissimo e importantissimo, perché ha permesso all'Inter di aprire finalmente la scatola del Cagliari dando il la alla sinfonia vincente con la quale la squadra di Simone Inzaghi ha chiuso alla grande questo magico 2024. Ma soprattutto, la rete di Alessandro Bastoni all'Unipol Domus ha una valenza pesante dal punto di vista statistico: il difensore di Casalmaggiore è infatti il 18esimo giocatore dell'Inter a timbrare il cartellino dei giocatori. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter a segno nell'ultimo match vinto dai nerazzurri, sabato a Cagliari, parla direttamente dall'aereo che sta portando i campioni d'Italia a Riyad, per disputare la Supercoppa italiana (giovedì 2 gennaio la semifinale contro l'Atalanta, lunedì 6 gennaio l'eventuale finale contro la vincente del match fra Juventus e Milan). (Calciomercato.com)
La Beneamata infatti, dopo aver chiuso il 2024 Non sarà un Capodanno come gli altri per l'Inter, chiamata a riscendere in campo già il 2 gennaio. (Spazio Inter)
La prima frazione si chiude con qualche tensione, con Yerry Mina che provoca l'argentino dopo un contatto in area di rigore, e Thuram sempre dopo uno scontro di gioco. La grande occasione arriva con Lautaro Martinez, che su cross dell'Olandese non riesce a correggere in rete da pochi passi, mandando la palla clamorosamente sopra la traversa. (Corriere della Sera)
Un pungo digiuno per Lautaro Martinez e poi, finalmente, la rete al Cagliari. Tutti in casa Inter gli sono stati vicini, dal tecnico, ai dirigenti fino a tutti i compagni. Una volta sbloccatosi, però, non sono mancate le prese in giro. (fcinter1908)
Alessandro Bastoni, centrale mancino dell'Inter classe 1999, non è semplicemente uno dei migliori difensori centrali d'Europa. Le sue statistiche offensive ci spiegano perché. Guarda il video della redazione di 'GazzettaTV' (Pianeta Milan)
"Nell’immediato post-partita, Alessandro Bastoni ha candidamente ammesso che quella parabola beffarda che ha ingannato Scuffet è stata del tutto casuale ma questo non rende meno importante il suo contributo alla causa. (fcinter1908)