Sangiuliano si è dimesso dopo lo scandalo con Boccia. Giuli nuovo ministro della Cultura. Meloni: “Uomo onesto, prendo atto”

Sangiuliano si è dimesso dopo lo scandalo con Boccia. Giuli nuovo ministro della Cultura. Meloni: “Uomo onesto, prendo atto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, 62 anni, ha rassegnato le dimissioni dopo lo scandalo legato ai suoi rapporti con Maria Rosaria Boccia. “Dimissioni irrevocabili” scrive l’ex direttore del Tg2 in una lettera alla premier Giorgia Meloni in cui la ringrazia “per avermi difeso”. Il presidente Mattarella ha accolto le dimissioni e alle 19 il giuramento al Quirinale di Alessandro Giuli come nuovo ministro della Cultura. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Gennaro Sangiuliano ha rassegnato le dimissioni da ministro della Cultura, al suo posto è arrivato Alessandro Giuli. Nonostante ciò, il caso Maria Rosaria Boccia sembra destinato a proseguire. (Nicola Porro)

– Ieri all’alba Gennaro Sangiuliano era già più di là che di qua, ma la decisione definitiva Giorga Meloni ancora non l’aveva presa, benché ne avesse già parlato con i leader di maggioranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– All’indomani delle dimissioni del ministro Sangiuliano e della nomina lampo del successore Giuli alla guida del dicastero della cultura nelle stesse ore in cui Maria Rosaria Boccia raccontava la sua verità ai microfoni di La7, la premier Giorgia Meloni dice la sua sull’influencer che per giorni ha fatto tremare il Palazzo: "La mia idea su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società è diametralmente opposta a quella di questa persona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Emanuele Trevi: “Trionfa il ridicolo, una greve commedia sexy. I politici sono pupazzi incapaci di ragionare”

“Non credo di dovermi mettere a battibeccare con questa persona, lo dico per le tante donne che hanno guardato a questa vicenda come me. Dal forum di Cernobbio Giorgia Meloni risponde con una stilettata micidiale (video) alla domanda del direttore del Corriere della sera Luciano Fontana sugli attacchi ricevuti da Maria Rosaria Boccia, l’ex amante del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che ieri l’aveva accusata di doppiopesismo sul tema della dignità delle donne. (Il Fatto Quotidiano)

La certezza di essere vittima di un complotto di cui ancora non ha chiari i contorni. L’amarezza, il dolore per la moglie, la gratitudine nei confronti di Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

Questa è la patria di Boccaccio. E poi gli scandali di natura sessuale sono sempre u… (La Stampa)