Mastrovincenzo (Pd): 'Acquaroli chieda al Governo di prorogare i termini per le polizze catastrofali'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una delle tante alluvioni che purtroppo nel corso degli ultimi anni ha flagellato il nostro territorio ANCONA - ' Francesco Acquaroli chieda al Governo nazionale di prorogare i termini relativi alle... (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Il panico-polizze è il nuovo capitolo della battaglia dei bolognesi e dei romagnoli contro le alluvioni. Come avverte il direttore di Cna Bologna Claudio Pazzaglia, se l’1 aprile dovesse per esempio esondare di nuovo il Ravone, la gran parte delle piccole attività della zona sarebbero in guai seri: lo Stato, infatti, non interverrà più per rimborsare i danni subiti. (il Resto del Carlino)
Numeri ancora troppo bassi secondo Vincenzo Formicola, amministratore delegato di Assicoop Toscana. Formicola registra però un lieve aumento dell’interesse e della stipula di contratti assicurativi dopo le recenti calamità che hanno colpito il territorio: “Nel nostro Paese esiste una cultura fatalista, si tende a pensare che certe cose non accadranno mai a noi. (LA NAZIONE)
Introduzione (Sky Tg24 )

Le compagnie si stanno attrezzando per allineare alle previsioni di legge i prodotti da mettere sul mercato e per stipulare accordi con la Sace e i riassicuratori privati per coprire i rischi legati alle calamità. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Una corsa contro il tempo soprattutto per le circa 1,5 milioni di attività del commercio, del turismo e dei servizi che esercitano in un locale in affitto". Così Confesercenti."Le norme non prevedono sanzioni se non ci si adegua all’obbligo. (LA STAMPA Finanza)
Confartigianato "ha calcolato un impatto economico di almeno 2 miliardi per le micro e piccole imprese che sottoscriveranno" le polizze assicurative per calamità naturali ed eventi catastrofali e avverte che "a fronte di questo esborso, ad oggi non vi è certezza sui beni da assicurare, su quali danni verranno risarciti, sulla confrontabilità delle offerte da parte delle assicurazioni". (QUOTIDIANO NAZIONALE)