Giancarlo Giorgetti spiega la manovra: "Sacrifici per le banche, bonus per chi rimanda la pensione"

Giancarlo Giorgetti spiega la manovra: Sacrifici per le banche, bonus per chi rimanda la pensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

"Nella manovra c'è attenzione ai redditi medio bassi da lavoro dipendente che avranno una situazione migliore rispetto alla precedente. Nessun altro avrà una situazione peggiore. Non ci saranno nuove tasse. Mi dispiace deludere le attese" Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in conferenza stampa a Palazzo Chigi per illustrare la manovra 2025, che arriverà in Parlamento il prossimo 21 ottobre. (Today.it)

Su altre fonti

La manovra c’è, per grandi linee. Dalle prime anticipazioni di un testo destinato a evolvere, questo intervento salito a 30 miliardi appare come una legge acrobatica, per così dire, che cerca e si sforza di mandare qualche segnale nuovo (e positivo), pur nella mancanza di una chiarezza di fondo, ancora una volta, su quel che servirebbe davvero a un Paese abituato dalla politica a vivere al di sopra delle proprie possibilità: quelle di chi è oberato da un debito pubblico ormai a un passo dai 3mila miliardi e che si dibatte in una crescita sempre asfittica, malgrado l’aiuto della maxi-iniezione da 195 miliardi di fondi europei del Pnrr. (Avvenire)

Stimoli alla natalità al centro della legge di bilancio. La Carta per i nuovi nati assicura un aiuto ai genitori meno abbienti per coprire le prime spese post parto.Anche la legge di bilancio 2025 mette la famiglia al centro dei valori e dei finanziamenti. (La Verità)

La manovra si muove contestualmente anche nella direzione di eliminare gli sprechi e dare respiro al percorso di miglioramento dei conti pubblici. A spiccare sono il taglio del cuneo fiscale, che diventa strutturale, gli interventi a sostegno delle famiglie numerose e le deduzioni per i neoassunti a tempo indeterminato. (il Giornale)

Manovra, Giorgetti ribadisce: seria e responsabile, dati spread ci confortano

Il documento, in cui sono delineati i principali interventi della manovra 2025 approvata ieri sera dal Consiglio dei ministri, è stato consegnato alla Commissione Europea. Quasi 12 miliardi per il taglio del cuneo fiscale e l'accorpamento dell'Irpef, pari allo 0,58% del Pil e il riordino delle spese fiscali in favore dei nuclei numerosi. (Adnkronos)

Legge di Bilancio 2025, attesa per il testo in Parlamento. Dal 21 ottobre il vaglio della Camera, poi il Senato. Approvazione entro Natale Di Il provvedimento, illustrato dal Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, prevede interventi per famiglie numerose, tra cui l’estensione della decontribuzione per le lavoratrici autonome con figli, la revisione dell’assegno unico e delle detrazioni. (Orizzonte Scuola)

Lo ha ribadito il ministro dell'economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, rispondendo al question time al Senato. I dati sul 2024 sono giudicati positivi da tutti gli osservatori.I dati sulla spread ci confortano. (LA STAMPA Finanza)