Sorrentino: il mio film è un’eterna illusione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima di «andare in letargo come gli scoiattoli», perché l’inverno si avvicina ed è questa, a suo parere, l’unica cosa da fare adesso, Paolo Sorrentino regala al pubblico il suo Parthenope che, dopo il Festival di Cannes e le proiezioni di mezzanotte, arriva in sala: «È un film sentimentale sulle varie tappe della vita. La giovinezza in cui ci si abbandona e, se si è fortunati, non dico che si ar… (La Stampa)
Su altri giornali
A cura di Valeria Paglionico (Fanpage.it)
«Mi piacciono i suoi capelli da pazzo e la sua sensualità», Stefania Sandrelli sorride. «L'ho trovato accogliente e dolce», afferma sorpreso Silvio Orlando. «Intenso», dice la sua nuova musa Celeste Dalla Porta. (Corriere TV)
Ma è anche una donna, seducente, libera, che, nata nel 1950, vediamo attraversare le varie fasi della vita fino ai suoi 73 anni. Parthenope nasce nelle acque del golfo, sirena, figura mitologica, fondatrice della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quello di Sorrentino è un viaggio nell'animo femminile. È un film sul mito, gli eccessi e i misteri di Napoli, raccontati attraverso la vita di Parthenope, dagli anni Cinquanta al 2023. (AMICA - La rivista moda donna)
Il 24 Ottobre arriva al cinema Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato in Concorso al Festival di Cannes 2024. Giornalista, cinefila e anima vagabonda. Ama scrivere di cinema e viaggi, le sue due più grandi passioni da sempre. (SiViaggia)
Di Manuela Santacatterina (leggo.it)