“La foce del Marta a Tarquinia, tra i punti più inquinati, della costa laziale”

“La foce del Marta a Tarquinia, tra i punti più inquinati, della costa laziale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tuscia Web INTERNO

Tarquinia – Pubblichiamo la sintesi del rapporto di Goletta verde sui mari del Lazio. Il rapporto, per quanto riguarda la Tuscia. promuove la foce del Fiora a Montalto di Castro, ma boccia foce del fiume Marta a Tarquinia, tra i punti più inquinati della costa laziale – Più del 60% dei campioni prelevati in Lazio risulta fuori dai limiti: su 24 ben 10 sono fortemente inquinati e 5 inquinati “Osservato speciale”: il mare fronte Foce fosso via Gibraleon a San Felice Circeo (Lt) . (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri giornali

Gruppo Hera è tra i principali gestori del ciclo idrico integrato in Italia per volumi e qualità del servizio; da sempre mette in campo numerose azioni per la tutela di una risorsa preziosa come l'acqua. (Il Giornale d'Italia)

Questo slideshow richiede JavaScript. Questa è la fotografia scattata dai bilanci delle campagne estive di Legambiente con Goletta verde e Goletta dei laghi 2024, che hanno monitorato lo stato di salute del Mediterraneo e dei bacini lacustri italiani. (Il Sole 24 ORE)

Forse non c’è in Europa un Paese così ricco di acque dolci e salate come l’Italia: né i mille laghi della Finlandia, né le coste delle altre nazioni mediterranee e nemmeno i fiumi della Norvegia o della Svizzera o le falde acquifere francesi. (La Stampa)

Goletta dei Laghi, i tre punti monitorati nel Sebino non superano l’esame

Sono oltre 30 i punti monitorati da Goletta dei Laghi 2024 di Legambiente, e i risultati non sono molto positivi per la Lombardia e per la sponda lecchese del Lario, dove spiccano 5 punti particolarmente inquinati. (Prima Lecco)

Verbano, Ceresio, Lario, Sebino e Benaco - sono stati occasione di riflessione su scarichi abusivi, perdita di biodiversità, sovraffollamento turistico, fragilità di coste e falesie, speculazioni edilizie e sulla raccolta dei rifiuti. (IL GIORNO)

Sebino. La foce del fiume Oglio e il canale presso la spiaggia dell'ex Bar delle Rose a Costa Volpino e la foce del Borlezza a Castro non hanno superato l'esame della Goletta dei Laghi, la campagna di Legambiente che da diciannove edizioni monitora lo stato delle acque dei bacini lacustri italiani. (BergamoNews.it)