Basket, Eurolega: prima vittoria dell'Olimpia, Paris ko nel finale

Basket, Eurolega: prima vittoria dell'Olimpia, Paris ko nel finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia SPORT

Dopo la debacle al debutto contro l'AS Monaco, l'Olimpia sconfigge con difficoltà il Paris Basketball 79 a 74, conquistando la prima vittoria stagionale in Eurolega. Sotto di 8 a 5' dalla sirena, la squadra alza la testa e costruisce un parziale di 12-2 per il sorpasso (75-73) con un gancio di Zach LeDay (13) a 1'52'' dal termine. Decisivo per la vittoria Shavon Shields, autore di una ripresa sontuosa in cui realizza 19 dei suoi 21 punti totali. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altri giornali

L'Olimpia ci mette l'orgoglio, così risale la china nel suo momento più difficile vince la sua prima gara in Eurolega piegando Parigi 79-74. Quando i transalpini firmano il 63-71 al 35' sembra profilarsi un'altra delusione, invece proprio in quel momento l'Armani cambia marcia e infila il parziale giusto. (Quotidiano Sportivo)

La partita tra Olimpia EA7 Milano e Paris Basketball è finita 79 a 74 in favore dei biancorossi ma gli arbitri hanno tolto per errore 1 punto alle Scarpe Rosse che sarebbe potuto costare loro caro in caso di finale punto a punto. (BasketUniverso)

Nel secondo tempo i france… Prima in casa e prima vittoria in Eurolega per l’EA7 Milano, che deve soffrire 40 minuti per battere 79 a 74 Parigi. (la Repubblica)

Basket Eurolega, Milano piega Parigi in rimonta 79-74

Riesce a vincere 79-74 dopo una ripresa trascorsa ad inseguire. Senza due dei tre playmaker, Leandro Bolmaro e Diego Flaccadori, con problemi di falli distribuiti su tanti giocatori e in particolare su David McCormack, di fatto eliminato, l’Olimpia deve inventarsi la partita contro Paris Basketball, squadra veloce, ostica, di talento. (Olimpia Milano)

– Pronto riscatto per l’EA7 Emporio Armani Milano che, dopo la sconfitta all’esordio contro la Stella Rossa, tra le mura amiche dell’Unipol Forum ottiene il primo successo piegando 79-74 la matricola Paris Basketball al termine di un match che ha più volte cambiato padrone e ha regalato mille emozioni: cuore e tenacia hanno segnato la prestazione degli uomini di Messina che, dopo aver chiuso un primo tempo da ben 10 palle perse sul -4 e aver cercato di raddrizzare la gara con una reazione nella ripresa, sono nuovamente finiti con la testa sott’acqua, ritrovandosi con otto lunghezze di ritardo a poco più di 5’ dalla fine. (Quotidiano Sportivo)

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria su Paris Basketball: “Era importante rompere il ghiaccio in casa e vincere. E’ stata una partita difficile, contro una squadra veloce, che corre. (Olimpia Milano)