Bus turistico precipita nel Po a Torino: morto l'autista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Momenti di terrore a Torino, quando un pullman turistico è precipitato, finendo nel fiume Po. L'incidente si è verificato all'altezza di piazza Vittorio Veneto vicino al ponte della Gran Madre. Il mezzo ha investito tre persone, muovendosi in retromarcia, prima di sfondare il parapetto e precipitare in acqua. Il corpo del conducente è stato estratto senza vita dall'autobus, mentre le tre donne investite sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Secondo le prime ricostruzioni, Di Carlo è stato estratto vivo dall’autobus, ma in stato di incoscienza. 64 anni, titolare e fondatore della Di Carlo Tours, era originario dell’Abruzzo, ma viveva con la famiglia a Guglionesi, un comune nella provincia di Campobasso. (La Stampa)
Non sono ancora chiare le cause dell'accaduto, ma secondo quanto riporta TorinoToday, il mezzo ha sfondato il parapetto in pietra lungo corso Cairoli ed è precipitato nel fiume inabissandosi parzialmente. (MilanoToday.it)
L'autista è morto e il suo corpo è stato recuperato dai soccorritori. La vittima si chiamava Nicola Di Carlo, era il titolare dell’azienda proprietaria del bus e aveva 64 anni. (Liberoquotidiano.it)
Incredibile incidente avvenuto a Torino nel tardo pomeriggio di oggi. Un bus turistico è precipitato nel fiume Po nei pressi di piazza Vittorio. (Meteo Italia)
Stava andando a prendere una scolaresca delle elementari del milanese in gita scolastica il pullman precipitato questa pomeriggio, mercoledì 26 marzo, nelle acque del fiume Po, in piazza Vittorio nei pressi del ponte Vittorio Emanuele I. (ilmattino.it)
Le indagini per far luce su quanto accaduto sono affidate alla polizia locale, che ha già proceduto ai rilievi sul posto. Sono terminate nella notte le operazioni di recupero, da parte dei vigili del fuoco del commando provinciale, del pullman turistico finito ieri pomeriggio nel Po di Torino (Tiscali Notizie)