Pensioni 2025, ecco chi esce sicuramente l’anno prossimo e non deve preoccuparsi

Pensioni 2025, ecco chi esce sicuramente l’anno prossimo e non deve preoccuparsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Negli ultimi mesi di lavoro, uno degli stati d’animo più diffusi tra i lavoratori in procinto di andare in pensione è la preoccupazione. Man mano che ci si avvicina alla fine della carriera, è facile che insorgano dubbi sulla possibilità effettiva di pensionamento, o sul fatto che eventuali cambiamenti normativi possano precludere questa possibilità. In questo periodo, in cui si discute tanto della possibile riforma delle pensioni per il 2025, la preoccupazione è ancora più accentuata. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Tuttavia, bisognerà attendere la definizione delle risorse economiche disponibili per comprendere con precisione quali saranno le misure effettivamente introdotte nella Manovra. (InvestireOggi.it)

Le indiscrezioni che accompagnano il varo della legge di Bilancio non sono incoraggianti. Purtroppo, il percorso per soddisfare le richieste dei sindacati, ad esempio, è tortuoso. (InvestireOggi.it)

Dopo l’aumento del 2,7% dello scorso anno, che ha portato gli assegni a circa 614 euro, è previsto un ulteriore incremento dell’1%. Buone notizie per i pensionati: nel 2025, sono previsti aumenti nelle pensioni minime, ma non come previsto. (lentepubblica.it)

Riforma delle pensioni e poi aspettativa di vita: per le pensioni i prossimi 3 anni saranno neri

Tra le novità in ambito previdenziale che potrebbero veder la luce nella prossima legge di bilancio 2025 troviamo anche un restyling del bonus Maroni e la possibilità per i lavoratori statali di rimanere a lavoro più a lungo, ma su base volontaria. (Wall Street Italia)

Per il 2025 si punta a frenare l'uscita anticipata. Il Governo sta lavorando ad interventi per rendere più conveniente rinviare la pensione. Si ragiona su incentivi per restare al lavoro, a partire dal potenziamento del bonus maroni Questo uno degli interventi allo studio del Governo in vista della Legge di Bilancio 2025. (Informazione Fiscale)

Ma l'esecutivo starebbe studiando un modo per andare oltre, anche se di pochi euro. L'Inps ha dato una via libera 'informale', dicendo che un aumento sarebbe "sostenibile". (Fanpage.it)