Pensioni minime, obiettivo oltre 621 euro nel 2025

Pensioni minime, obiettivo oltre 621 euro nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il tema delle pensioni minime è al centro delle discussioni del governo, che sta studiando nuovi interventi per garantire un aumento delle pensioni più basse. L’obiettivo principale è quello di superare la soglia attuale e portarle a oltre 621 euro mensili, oltre che introdurre ulteriori incentivi per scoraggiare il pensionamento anticipato, promuovendo invece la permanenza dei lavoratori nel mercato del lavoro. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Buone notizie per i pensionati: nel 2025, sono previsti aumenti nelle pensioni minime, ma non come previsto. Dopo l’aumento del 2,7% dello scorso anno, che ha portato gli assegni a circa 614 euro, è previsto un ulteriore incremento dell’1%. (lentepubblica.it)

Senza un intervento del governo, nel 2025 l'importo delle pensioni minime scenderà. L'Inps ha dato una via libera 'informale', dicendo che un aumento sarebbe "sostenibile". (Fanpage.it)

Ormai quasi tutti hanno abbandonato le speranze che dalla riforma delle pensioni possano emergere nuove misure più favorevoli per i pensionati. Anzi, molti stanno perdendo fiducia persino nella possibilità che venga introdotta una vera riforma delle pensioni. (InvestireOggi.it)

Pensioni 2025, incentivi per restare: ipotesi estensione bonus Maroni

Questo uno degli interventi allo studio del Governo in vista della Legge di Bilancio 2025. Più incentivi per restare al lavoro anche alla maturazione dei requisiti per la pensione anticipata. (Informazione Fiscale)

Tra le novità in ambito previdenziale che potrebbero veder la luce nella prossima legge di bilancio 2025 troviamo anche un restyling del bonus Maroni e la possibilità per i lavoratori statali di rimanere a lavoro più a lungo, ma su base volontaria. (Wall Street Italia)

Il tema delle pensioni rimane centrale nel panorama politico italiano, soprattutto in vista della prossima Legge di Bilancio per il 2025. Le discussioni su possibili riforme continuano a tenere banco, e le anticipazioni sulle mosse dell’esecutivo si moltiplicano. (InvestireOggi.it)