Bradley Cooper: dai corridoi di un hotel al firmamento di Hollywood
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è qualcosa di straordinariamente epico nelle storie di riscatto personale. Bradley Cooper, il neo-cinquantenne di Hollywood, rappresenta uno di quei rari casi in cui la determinazione, il talento e, diciamolo pure, una certa dose di fortuna, si fondono fino a creare una parabola ascendente degna dei migliori romanzi americani. Partito dai corridoi di un hotel, dove lavorava come portiere per mantenersi, Cooper ha scalato l’olimpo del cinema. (DiariodelWeb.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il 5 gennaio Bradley Cooper festeggia i suoi 50 anni, rimanendo una delle icone più amate di Hollywood. Dalle origini umili a Manhattan, il suo debutto in "Sex and the City" fino al successo con "Alias" e "Wedding Crashers", scopri come Bradley ha conquistato la scena, tra Broadway, serie tv e grandi successi cinematografici. (ilmessaggero.it)
Il Comune ha voluto omaggiare Cooper con un messaggio di auguri, sottolineando il legame che lo unisce alla terra d’origine della sua famiglia. (ChietiToday)
Bradley Cooper, l’attore e regista nominato agli Oscar per ‘A Star is Born’ e ‘Maestro’ – e la voce del procione Rocket nei film ‘Guardiani della Galassia’ – compie 50 anni. Nato il 5 gennaio 1975, una delle prime apparizioni televisive di Cooper risale al 1999 in un episodio di ‘Sex and the City’. (LAPRESSE)
Nel corso della sua carriera, però, non ha soltanto accumulato fascino e bellezza ma anche credibilità - come attore e regista, apprezzato non solo dalla critica - e 12 candidature agli Oscar, senza mai vincere una statuetta. (Adnkronos)
Ma dietro il suo sorriso magnetico si cela una storia di sacrificio, cadute e rinascite, che ha contribuito a forgiare una carriera straordinaria, sia davanti che dietro la macchina da presa. Ancora oggi è considerato una delle star più affascinanti e talentuose di Hollywood (leggo.it)
Nato nel 1975 ad Abington, Pennsylvania, ma trapiantato nella West Coast grazie al successo riscosso a Hollywood, oggi è tornato a vivere per la maggior parte dell’anno a New York, dove risiedono l’attuale fidanzata ma anche la sua ex, la modella Irina Shayk. (la Repubblica)