Meteo. Tra venerdì e il weekend tornano i temporali su alcune regioni. Ecco dove colpiranno

Meteo. Tra venerdì e il weekend tornano i temporali su alcune regioni. Ecco dove colpiranno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

VENERDI' L'approfondimento di un vortice tra Francia e Regno Unito determinerà l'indebolimento del bordo superiore dell'anticiclone in corrispondenza dell'Europa centrale e il passaggio della coda di un fronte atlantico su parte delle nostre regioni settentrionali già dalle prime ore di venerdì (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

La ragione va ricercata nel cedimento dell'alta pressione proprio sul suo bordo più settentrionale che favorirà il transito di un fronte temporalesco piuttosto attivo. Le prossime ore si preannunciano sotto il segno di un contesto meteo molto instabile per alcune regioni d'Italia dove ci attendiamo l'arrivo di forti temporali, grandinate e locali nubifragi. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

All'interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa, un nuovo polo di aria più fredda porterà rovesci e temporali al Nord Italia, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, dalla serata di oggi. (ilmessaggero.it)

Sole nel Centro - Sud, temporali al Nord: Italia divisa nelle previsioni meteo

Il calore e l’umidità che ancora si stanno accumulando in prossimità del suolo potranno favorire lo sviluppo di episodi temporaleschi localmente violenti, dunque massima attenzione. (METEO.IT)

ALTRI ROVESCI, PIOVASCHI E BREVI TEMPORALI NEL POMERIGGIO ECCO DOVE METEO TOSCANA. Nel corso della tarda nottata e prime ore del mattino abbiamo già registrato delle precipitazioni sparse anche sottoforma di temporale che hanno interessato soprattutto la costa grossetana, entroterra pisano, costa versiliese. (Meteo Toscana)

Se al Centro - Sud le temperature saranno in aumento ma ancora piacevoli, nel Settentrione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)