Paolo Sorrentino ai giovani: “Meno storie su Instagram e più libri e film”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Paolo Sorrentino ai giovani: “Meno storie su Instagram e più libri e film” Di Paolo Sorrentino ha scelto il pubblico del Giffoni Film Festival per svelare un assaggio del suo ultimo lavoro, “Parthenope”, un film che esplora il tema della giovinezza e che, nelle intenzioni del regista premio Oscar, vuole parlare direttamente ai giovani. “Ho scelto Giffoni perché tramite i ragazzi posso arrivare a tutti”, ha dichiarato Sorrentino in collegamento con la kermesse cinematografica. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Montaggio di Rocco Giurato (la Repubblica)

Ieri, in collegamento, il regista, armatore di sigaro, ha presentato in anteprima al «Giffoni film festival» le prime scene, mentre tra i ragazzi della kermesse c'erano i tre giovani protagonisti - Celeste Della Porta, Dario Aita e Daniele Rienzo - nel cast insieme al premio Oscar Gary Oldman, Silvio Orlando, Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli, Luisa Ranieri, Peppe Lanzetta e Biagio Izzo. (ilmattino.it)

Inoltre, "Parthenope" è "un film sulla giovinezza che parla ai giovani", rendendo Giffoni il contesto ideale. La scelta del regista premio Oscar non è stata di certo casuale. (Sky Tg24 )

Sorrentino presenta ‘Parthenope’ al Giffoni: “E’ il mio film per i giovani sulla giovinezza”

Il film, che arriverà nelle sale il 24 ottobre con alcune anteprime speciali il 19 settembre, si preannuncia come un’ode alla giovinezza, un tema centrale nella filmografia del regista Premio Oscar. (Libreriamo)

Poi approderà su Netflix.Da quel giorno, molto probabilmente non dimenticheranno più il suo volto, che si scolpirà nell’immaginario collettivo. GIFFONI (Salerno) Si chiama Celeste Dalla Porta: ancora il pubblico italiano non l’ha scoperta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – Un abbraccio intenso tra tre ragazzi, la camera che gira, la musica e il pathos che cresce, Paolo Sorrentino sceglie il Giffoni Film Festival per mostrare alcune delle immagini del suo nuovo attesissimo film ‘Parthenope’, in arrivo nelle sale il 24 ottobre e con alcune speciali anteprime il 19 settembre. (CremonaOggi)