Contatto Politano-Anjorin, Marelli chiarisce: “Ecco perché il VAR non è intervenuto”

Contatto Politano-Anjorin, Marelli chiarisce: “Ecco perché il VAR non è intervenuto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Khvicha Kvaratskhelia si presenta sul dischetto, spiazza Devis Vasquez e decide, con la suddetta rete, Empoli-Napoli: un riassunto ideale del trionfo conseguito dalla compagine partenopea in terra toscana e che, purtroppo (come ogni settimana), sta portando alla creazione di polemiche non legate prettamente a ciò che le squadre dimostrano sul terreno di gioco. Il rigore, fischiato dal direttore di gara Rosario Abisso, è frutto di un contatto avvenuto nell'area di rigore della formazione allenata da Roberta D'Aversa tra Matteo Politano e Tino Anjorin, centrocampista in forza ai padroni di casa. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alessandro Buongiorno è stato autore di una grande prestazione nella gara vinta dal Napoli contro l'Empoli. Il difensore azzurro ha contenuto gli attacchi della squadra avversaria dimostrandosi sempre sicuro e puntuale. (AreaNapoli.it)

"Tuttosport 7 Nei momenti di difficoltà la sua attenzione e la leadership fanno la differenza: è l'uomo in più di Conte". "II Mattino 7 È lui il ministro della difesa del governo Conte. The wall: una montagna invalicabile che regge le sortite avversarie. (CalcioNapoli1926.it)

CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Di Lorenzo recupera un pallone che sembrava perso, Goglichidze si immola su Simeone. Abisso indica subito il dischetto, confermato dal check del VAR. (Calciomercato.com)

Anjorin-Politano, Abisso dà rigore. Il CorSport: "Allora quello negato alla Roma a Monza cos'è?"

Kvara sul dischetto del rigore (18’ del secondo tempo) ha una palla bollente. Quando un rigore cambia la storia: il Napoli vince a Empoli, di cortissimo muso, e blinda il primato. Le storie sono spesso l’essenza del calcio, quella di Kvara ha una sceneggiatura d’autore. (Corriere della Sera)

La risposta di Enrico Varriale ai tifosi della Juve dopo il pugno di ieri sera di Douglas Luiz a Patric in Juventus Lazio Il giornalista Enrico Varriale ha analizzato le sfide di Juventus e Napoli parlando degli episodi di moviola vale a dire la mancata espulsione di Douglas Luiz su Patric contro la Lazio e il rigore assegnato ai partenopei. (Lazio News 24)

"Anjorin cerca di andare sul pallone che Politano, davanti a lui, gli sposta, non c'è alcun step on foot, ma il giocatore dell'Empoli va sull'azzurro in maniera diretta". Queta la ricostruzione che il Corriere dello Sport fa oggi in merito all'episodio che che ha contraddistinto Empoli-Napoli 0-1, ovvero il fallo da rigore decisivo per il tiro dal dischetto trasformato da Kvaratskhelia: "Abisso vede il fallo e fischia subito in campo, il VAR Paterna resta muto", sottolinea il quotidiano a firma di Edmondo Pinna. (TUTTO mercato WEB)